Excite Audio Bloom Drum Machine: Le batterie iconiche incontrano un sequencer moderno
Excite Audio presenta Bloom Drum Machine, un nuovo plugin che riproduce campioni (di batteria), include un sequencer e vari effetti. Ha tutto ciò che serve per creare beat e groove vibranti con la grinta necessaria.
Excite Audio Bloom Drum Machine
Con gli strumenti giusti, la creazione di beat e groove interessanti può essere un vero piacere. Excite Audio vuole aiutarvi con Bloom Drum Machine. Il plugin combina un lettore di campioni e una raccolta di suoni di batteria (classici) con un sofisticato sequencer ed effetti selezionati. Il plugin completa il tutto con un’interfaccia elegante. E tutto questo a un prezzo eccezionale.
Bloom Drum Machine consiste in vari campioni one-shot di drum machine degli anni ’70, ’80 e ’90. Naturalmente sono inclusi tutti i classici e tutto è stato registrato e perfezionato con apparecchiature analogiche.
Non ci sono solo i suoni di leggende analogiche come la 808 o la 909, ma anche alcune rhythm machine digitali, suoni di batteria e percussioni di rare tastiere e campioni di moderni sintetizzatori di batteria. Il tutto è completato da vari loop. Naturalmente, è possibile aggiungere i propri suoni ai campioni e modificarli nella sezione di modifica dei campioni.
L’interfaccia sembra molto semplice a prima vista. I “blocchi” animati in vista isometrica visualizzano il suono che esce dalla Bloom Drum Machine, mentre quattro macro controlli si occupano dei parametri Drive, Modulation, Static (per un suono più “crunch”) e Lo-Fi.
Un sequencer con extra
Il sequencer è la parte più interessante di Bloom. Non solo è possibile assegnare i suoni di batteria ai singoli step, ma si possono anche regolare vari parametri per questi ultimi – ricorda un po’ Elektron! Ad esempio, è possibile cambiare la probabilità per ogni passo e manipolare l’intonazione, la velocità, le impostazioni del filtro, l’attacco e il rilascio o la temporizzazione.
Il sequencer può suonare in diverse direzioni, non solo in avanti e indietro, ma anche come un pendolo in entrambe le direzioni o addirittura in loop. Ci sono anche funzioni come la frequenza dei beat della traccia, la sincronizzazione, l’oscillazione, gli step, il latch e il beat retrigger. Bloom Drum Machine offre abbastanza opzioni per permettervi di esprimervi in modo creativo!
Inoltre, dal sequencer è possibile controllare tre effetti: riverbero, dinamica e bitcrush. Tutti offrono i parametri più importanti per ottenere il suono FX desiderato.
Se vi piace creare beat e groove, Bloom Drum Machine è un modo relativamente economico per farlo.
Specifiche e prezzo
Excite Audio Bloom Drum Machine è compatibile con i formati VST, VST3, AU e AAX su MacOS (10.15 o successivo) e Windows (7 o successivo). Bloom Drum Machine funziona non solo come plugin, ma anche in modalità standalone.
Attualmente è possibile acquistarlo per poco più di 39 euro (invece di 59 euro) qui su Plugin Boutique*, dove è anche possibile scegliere uno dei cinque prodotti in omaggio al momento del pagamento!
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.