Dreadbox Artemis: la collaborazione a 6 voci con Sinevibes è ora disponibile!
Unisciti alla caccia con Dreadbox Artemis, un sintetizzatore analogico desktop a sei voci con effetti prodotto dalla casa produttrice di algoritmi Sinevibes.
Dreadbox Artemis
Possiamo definire Dreadbox un produttore boutique? Con più di 10 anni di attività alle spalle, l’azienda ha rilasciato un flusso costante di incredibili sintetizzatori, moduli Eurorack e unità di effetti sin dalla sua fondazione nel 2012. Ora potete aggiungere Artemis all’elenco dei prodotti dell’azienda greca.
In linea con lo schema di denominazione della mitologia, il sintetizzatore Artemis prende il nome da Artemide, la dea della caccia. E se siete stati a caccia di questo sintetizzatore, potete richiamare i cani da caccia perché è ora disponibile da Thomann*.
Potenza polifonica a sei voci
Dreadbox Artemis è un sintetizzatore analogico polifonico a sei voci in formato tabletop. Dispone di due fantastici oscillatori Dreadbox con modulazione d’onda, sincronizzazione, modulazione di frequenza e ampiezza d’impulso infinitamente variabili. Offre anche un sub-oscillatore e un noise generator.
Nella sezione filtri, Artemis offre un filtro passa-basso risonante switchabile a 12 e 24 db/Oct con tracciamento della tastiera, drive e FM per gentile concessione dell’oscillatore o del noise. Non lesinando sui filtri, Artemis dispone anche di un filtro passa-alto risonante.
Modulazione e altro
Dreadbox Artemis è ben equipaggiato anche sul fronte della modulazione, con due envelope ADSR, uno per il VA e l’altro per il filtro passa-basso, mentre i due LFO sono dotati di sincronizzazione BPM e fade in.
Effetti Sinevibes, altro
Forse ricorderete il Typhon, la collaborazione monofonica di Dreadbox con l’azienda di effetti software Sinevibes. Artemis è una sorta di aggiornamento polifonico del Typhon e presenta ancora una volta alcuni algoritmi di Sinevibes.
Dreadbox Artemis offre quattro effetti utilizzabili contemporaneamente: distorsione/bit crush, effetti di modulazione tra cui chorus e ensemble, delay e riverbero.
Un sequencer polifonico, un arpeggiatore e un aftertouch polifonico completano l’Artemis.
Prezzo e disponibilità
- Dreadbox Artemis è disponibile da Thomann*
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.