Gibson Jimmy Page 1964 SJ-200 – Una leggenda per collezionisti
Con la Gibson Jimmy Page, il produttore, in stretta collaborazione con il fondatore dei Led Zeppelin, ha presentato due chitarre straordinarie: la Gibson Jimmy Page 1964 SJ-200 e la Gibson 1964 SJ-200 Collector’s Edition. Questi modelli sono un omaggio a una delle chitarre acustiche preferite da Jimmy Page, utilizzata durante la registrazione dell’album di debutto dei Led Zeppelin. La Collector’s Edition è offerta in edizione limitata a soli 50 pezzi, mentre la Jimmy Page 1964 SJ-200 è limitata a 100 pezzi in tutto il mondo.
Gibson Jimmy Page 1964 SJ-200
La Gibson Jimmy Page 1964 SJ-200 è una ricreazione meticolosa della chitarra acustica alla base di performance e registrazioni leggendarie. Ognuna delle 100 chitarre artigianali è stata realizzata con la massima precisione dal Gibson Custom Shop di Bozeman, Montana, e anticata con la finitura Cherry Tea Sunburst dal Murphy Lab. Questa chitarra presenta fondo e fasce in acero AAA fiammato e top in abete Sitka AAA. Il corpo Super Jumbo ha una profondità extra, che si traduce in un suono unico.
1964 SJ-200 Collector’s Edition
La Gibson Jimmy Page 1964 SJ-200 Collector’s Edition non è da meno e anche in questo caso sono stati realizzati solo 50 pezzi a mano. Jimmy Page ha apposto personalmente la sua firma sul retro della paletta di ognuna di queste chitarre. Entrambi i modelli hanno un’eccellente suonabilità, con un comodo profilo round e una tastiera in palissandro con 20 tasti standard e intarsi di alta qualità.
Un set raffinato
Sia la Standard che la Collector’s Edition presentano una tastiera in palissandro Moustache™ in stile anni ’60 e sono dotate di un ponte Tune-O-Matic™ dorato che arricchisce l’estetica di entrambe le chitarre. Per soddisfare gli elevati standard di Jimmy Page è stata prestata particolare attenzione ai dettagli, tra cui uno speciale manuale con il famoso logo Zoso di Jimmy e una varietà di accessori che vanno da una custodia Gibson Custom Hardshell a un supporto per chitarra fatto a mano.
Le chitarre sono fortemente limitate e saranno difficili da acquistare. I prezzi partono da 13.199,00 euro per la Gibson Jimmy Page 1964 SJ-200 e da ben 20.299,00 euro per la Gibson Jimmy Page 1964 SJ-200 Collector’s Edition. In alternativa, qui di seguito è possibile trovare modelli eccellenti della Gibson SJ-200, ma senza la magia di Jimmy Page.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.