XLN Audio Addictive Drums 2.5 – Il plugin di batteria viene aggiornato
XLN Audio Addictive Drums 2.5 aggiorna l’interfaccia con una serie di nuove funzioni, tra cui il nuovo effetto Trig Gate.
Da quasi 20 anni, Addictive Drums è uno dei plugin di riferimento per la creazione di suoni di batteria e di drum replacement. Grazie alla sua interfaccia versatile e alla libreria di suoni, è possibile creare le batterie più autentiche o stravaganti, sia acustiche che elettroniche.
XLN Audio Addictive Drums 2.5 Aggiornamento
Considerando che Addictive Drums 2 è stato rilasciato nel 2014, era ora che l’interfaccia si rinnovasse. Ora, con un’interfaccia grafica elegante e ben visibile, Addictive è più facile da navigare che mai e non sembra inappropriato o datato accanto agli altri plugin.
Tra le novità dell’aggiornamento 2.5 c’è l’effetto Trig Gate, che si attiva internamente attraverso le note MIDI suonate. Tre cursori consentono di determinare la quantità di kick, rullante e tom che attivano il gate. Inoltre, è possibile regolare il tempo di rilascio e il floor del gate, e ci sono divisioni di note sincronizzate con la DAW per mantenere il tutto perfettamente a tempo.
Inoltre, il modulo Comp & Dist è ora dotato di una nuova modalità Boost, attivabile con un piccolo pulsante a forma di razzo. Questa modalità offre un algoritmo di compressione multibanda specificamente progettata per la batteria e il meter di riduzione del gain consente di vedere la reazione di ciascuna banda alle impostazioni di Threshold, Ratio, Attack e Release impostate.
Anche la sezione EQ è stata notevolmente migliorata. Oltre alla nuova interfaccia che ne facilita l’uso, l’EQ dispone ora di un analizzatore di spettro che consente di individuare con precisione le aree da boostare o tagliare nella gamma di frequenze. Nella sezione Beats è stato migliorato anche il Beat Transformer, che consente di apportare rapide regolazioni a qualsiasi parte MIDI della libreria.
Prezzi e disponibilità:
L’aggiornamento XLN Audio Addictive Drums 2.5 è gratuito per tutti gli utenti attuali. È sufficiente eseguire l’online installer di XLN per passare all’ultima versione.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.