a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Allen & Heath Xone:92 Mk2: Il leggendario mixer da DJ è tornato!

Allen & Heath Xone:92 Mk2: Il leggendario mixer da DJ è tornato!  ·  Fonte: Allen & Heath

annuncio

Allen & Heath Xone:92 è tornato. Uno dei più noti mixer per DJ festeggia il suo ritorno in una versione completamente rivista. Cosa ha da offrire questo mixer per conquistare ancora una volta club e locali?

annuncio

Allen & Heath Xone:92 Mk2: Ridefinizione di un classico

Cosa c’è di meglio dell’Allen & Heath Xone:92? Per molti è uno dei migliori mixer per DJ di sempre, e lo è stato per 20 anni!

Beh, questo si può dire in anticipo: Allen & Heath non ha fatto molto in questo caso. Si tratta piuttosto di piccoli miglioramenti ai dettagli. Ed è così che Allen & Heath Xone:92 Mk2 (il produttore risparmia il suffisso) viene adattato alle prossime generazioni.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Perfezionamento nei punti giusti

L’Allen & Heath Xone:92 Mk2 è ancora un mixer dotato di quattro canali stereo per segnali phono e di linea e di due canali di linea aggiuntivi (per jack da 6,35 mm) adatti anche a segnali microfonici. Sono presenti anche equalizzatori a 4 bande (con kill per le bande HF e LF), due mandate aux, due uscite mix, booth-out, record-out, un’uscita MIDI, due connessioni per cuffie e, naturalmente, le due sezioni di filtro analogiche.

Anche se l’aspetto è identico, la versione Mk2 contiene numerose ottimizzazioni. Ad esempio, i filtri sono stati migliorati e sono privi di rumore durante la loro attivazione, mentre la risonanza è stata riadattata ed estesa. Questo vale anche per la curva di controllo VCF.

Il nuovo crossfader innoFader Pro è stato progettato per rendere ancora più fluido il mixaggio con questo mixer DJ. È accompagnato da un nuovo interruttore a tre stadi per le curve dei fader.

Il percorso del segnale è ovviamente completamente analogico: per ottenere un suono di qualità ancora più elevata, Allen & Heath ha migliorato i livelli di ingresso e l’abbinamento delle sorgenti sui canali da 1 a 4. Il produttore ha anche ottimizzato la RIA e la frequenza di trasmissione. Il produttore riferisce anche di preamplificatori RIAA ottimizzati. L’adattatore di messa a terra può essere sostituito.

annuncio
Allen & Heath Xone:92 Mk2
Allen & Heath Xone:92 Mk2 · Fonte: Allen & Heath

Allen & Heath Xone:92 Mk2 punta sul look classico

Sebbene ricordi molto la Limited Edition*, tuttora disponibile, Allen & Heath Xone:92 Mk2 si presenta con una nuova colorazione in un elegante antracite (basata sullo “Storm Grey” dell’originale). Anche in condizioni di scarsa illuminazione – praticamente lo standard nei club – tutti i controlli dovrebbero essere facilmente riconoscibili.

Per Allen & Heath è importante che l’ultima versione dello Xone:92 abbia ancora il “DNA” dell’originale e apporti solo lievi modifiche nelle aree più importanti. Il produttore sottolinea inoltre che la fabbricazione gioca un ruolo molto importante, perché lo Xone:92 Mk2 è stato costruito per il futuro.

Disponibilità e prezzo

Allen & Heath Xone:92 MK2 è ora disponibile al prezzo di 1666 euro. È possibile ordinare il mixer da Thomann qui*.

Affiliate Links
Allen & Heath Xone:92 MK2
Allen & Heath Xone:92 MK2

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Allen & Heath Xone:92 Mk2: Il leggendario mixer da DJ è tornato!

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *