Endorphin.es x Loopop PLUS 3 – Una collaborazione di synthtuber realmente utile
Il produttore spagnolo di moduli Endorphin.es collabora con il Synthtuber Loopop per creare uno strumento semplice, intelligente e utile, l’Endorphin.es x Loopop PLUS 3.
Oggigiorno è sempre più frequente vedere i nostri Synthtuber preferiti allontanarsi dal mondo della telecamera per entrare nel mondo della collaborazione hardware. Credo che sia vantaggioso per entrambe le parti. Lo sviluppatore realizza un prodotto davanti a un pubblico preconfezionato e pre-validato, mentre il Synthtuber ottiene una maggiore credibilità e un certo guadagno.
Endorphin.es ha già una certa esperienza in questo senso, avendo collaborato con Andrew Huang per il Ghost Module & Pedal.
Oggi, uno dei più rispettati e apprezzati synthtubers si mette in gioco. Proprio come i suoi video, la collaborazione di Loopop con Endorphin.es è incredibilmente utile e, ne sono certo, diventerà indispensabile come le sue splendide video-guide.
Endorphin.es x Loopop PLUS 3
Endorphin.es x Loopop PLUS 3 è quanto di più semplice si possa trovare, eppure offre funzionalità che finora sono state costose o ingombranti, soprattutto per alcuni dei destinatari del PLUS 3. Che cos’è il PLUS 3 e perché è così utile?
Il PLUS 3 è di una semplicità imbarazzante. È un controller di espressione e sustain. È composto da un cursore, un grande pulsante rosso ornato dal logo popcorn di Loopop e un interruttore a due vie. Sul retro sono presenti due prese. Una è per l’espressione e l’altra per il sustain. PLUS 3 è un controller di espressione e sustain in una box da tavolo compatta. Tutto qui. A parte qualche cavo per collegarlo all’hardware.
PLUS 3 è completamente passivo, quindi non ci sono cavi di alimentazione a creare confusione. I cavi in dotazione consentono di collegarsi alle tradizionali porte di espressione e sustain dei sintetizzatori, nonché a Eurorack, pedali per effetti, controller MIDI e altro ancora. Tutto qui. Oh, in realtà no, non è così. A cosa serve quell’interruttore?
Modalità drone
Sono lieto che l’abbiate chiesto. Si tratta di un “Toggle Drone Mode”. Cambia la funzionalità del grande pulsante rosso per consentire agli utenti di sostenere indefinitamente le note e di cambiarle con altre fino a quando non viene disattivato. Alloggiato in un robusto case di alluminio, il tasto sustain può essere sostituito con uno a scelta, se lo si desidera.
Endorphin.es x Loopop PLUS 3 è diabolicamente intelligente, semplice e accessibile. Al prezzo di soli 79 euro, è perfetto per i musicisti per i quali i pedali di espressione e di sustain non rientrano nel loro modus operandi. Mi riferisco a musicisti DAWless jammers o a persone con setup compatti e portatili. È un piccolo strumento brillante e ne comprerò uno!
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.