Nebudestru, Toner, TL TubeWarmth: Plugin Gratuiti della Settimana
Nebudestru è una “unità di distruzione” audio piena di distorsioni terrificanti, bit crushing, saturazione, noise e altro ancora. Nella raccolta dei migliori plugin gratuiti di questa settimana troviamo anche un versatile EQ di Outobugi e un saturatore valvolare aggiornato di Tonelib. Buon divertimento!
Plugin gratuiti della settimana
- Nebuphonic Nebudestru: Unità di distruzione
- Outobugi Toner: equalizzatore a 4 bande per la modellazione dei suoni
- ToneLib TL TubeWarmth 2.0
Nebuphonic Nebudestru: Unità di distruzione
Quanta distorsione volete? Se la vostra risposta a questa domanda è “sì!”, l’“unità di distruzione” Nebudestru di Nebuphonic dovrebbe fare al caso vostro. Pieno di vari strumenti di degradazione audio (tutti utilizzabili contemporaneamente), Nebudestru è specializzato nell’arte della distruzione audio.
Oltre a un modulo di distorsione con diversi tipi tra cui scegliere, Nebudestru include due saturatori, un generatore di vinyl noise e un equalizzatore lo-fi appositamente progettato per “degradare la chiarezza”. Inoltre, sono presenti un bitcrusher e un quantizzatore di tensione, oltre a una coppia di filtri risonanti. Con tre LFO che possono essere indirizzati a otto destinazioni diverse, è possibile creare facilmente effetti di distorsione modulati e sincronizzati con la DAW.
Nebudestru è disponibile per macOS e Windows nei formati VST3 e AU.
Outobugi Toner: equalizzatore a 4 bande per la modellazione dei suoni
Outobugi si è rapidamente fatto un nome nella scena freeware con plugin come Dynastor, Refire o Wave. L’ultima novità dello sviluppatore è Toner, un equalizzatore a 4 bande per Windows.
Ogni banda è dotata di manopole per la frequenza e il gain, oltre che di un controllo di bilanciamento. Inoltre, è possibile scegliere tra le modalità L/R e M/S per ciascuna banda separatamente. È presente anche una manopola di saturazione per aggiungere calore e un controllo di de-enfasi che applica un’impostazione di equalizzazione invertita.
Toner è un plugin VST3 per Windows.
ToneLib TL TubeWarmth 2.0
ToneLib ha recentemente aggiornato il plugin gratuito di saturazione valvolare TL TubeWarmth. La nuova versione non solo presenta un’interfaccia grafica aggiornata, ma anche una serie di nuove funzioni.
C’è una nuova manopola Extra Heat che consente di aggiungere più gain mantenendo il calore e la trasparenza del suono valvolare. È inoltre presente un display animato di ingresso/uscita che consente di monitorare facilmente l’andamento di ciascun parametro. Infine, ToneLib ha aggiunto un interruttore A/B per confrontare due diverse impostazioni.
TL TubeWarmth è disponibile per macOS, Windows e Linux nei formati VST, VST3 e AU.
Cercate altri plugin gratuiti come Nebudestru, Toner e TL TubeWarmth? Consultate il nostro enorme archivio!
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.