a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Epiphone Grabber Bass: ritorna un classico degli anni ‘70

Epiphone Grabber Bass: ritorna un classico degli anni ‘70  ·  Fonte: Epiphone

annuncio

Il Grabber Bass è tornato sotto il marchio Epiphone ed è disponibile nelle finiture Black e Natural. Gene Simmons, Mike Dirnt e Krist Novoselic dei Nirvana hanno utilizzato il modello originale Gibson. Scopriamo questo Epiphone Grabber Bass!

annuncio

Grabber Bass

Introdotto per la prima volta negli anni ’70, il Grabber Bass è stato un modello utilizzato da musicisti famosi, tra cui Gene Simmons, Mike Dirnt e Krist Novoselic. Nel 1975 è apparso sulla copertina di KISS Alive!

In seguito, è stato notoriamente utilizzato dal bassista dei Nirvana, Novoselic, ed è tornato a suscitare interesse. Inoltre, anche Dirnt dei Green Day ha preferito questo modello. Molti bassisti hanno quindi desiderato che questo modello tornasse in produzione.

Humbucker con Coil Split
Humbucker con Coil Split · Fonte: Epiphone

Stripped Back

Questa nuova versione Epiphone presenta tutti gli elementi caratteristici dell’originale, tra cui il corpo in tre pezzi in ontano, il manico e la tastiera in acero bolt-on e la lunghezza della scala di 34″.

È dotato di un Epiphone Bass Humbucker con coil split accessibile tramite un mini interruttore a levetta. I due controlli principali del pickup sono il volume master e il tono. Tuttavia, l’ulteriore split aggiunge molte utili variazioni tonali.

In finitura Black
In finitura Black · Fonte: Epiphone

Hardware

annuncio

Questo modello è dotato di ponte Cast Grabber a 4 corde con copertura in nichel, che ha un aspetto davvero originale. È inoltre dotato di meccaniche pressofuse two-a-side, con teste Clover attaccate alla paletta a punta in stile Flying V, e ha un capotasto in osso.

Finitura Natural
Finitura Natural · Fonte: Epiphone

Il battipenna nero a strato singolo è abbinato a un set di manopole Black Speed e ha il jack di uscita da 1/4” montato frontalmente. Il tutto ha un aspetto molto anni ’70 e in linea con quell’epoca. Questo stile funziona bene con entrambe le finiture (nero e natural).

Nel prezzo è inclusa una gig bag di qualità superiore e non ho idea di quanto sia facile trovare una custodia rigida per un di questi bassi, quindi almeno avrete qualcosa per proteggerlo. Avrei preferito una custodia rigida, perché sospetto che potrebbe essere quasi impossibile trovare una custodia adatta per uno di questi strumenti.

Conclusioni

I modelli originali del Gibson Grabber Bass sono sempre più difficili da reperire e costosi. Pertanto, questo nuovo modello Epiphone è un’ottima alternativa e il prezzo non è esagerato. Tuttavia, credo che avrebbero potuto dotarlo di una custodia leggermente migliore.

  • Prezzo di listino – USD 999

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Epiphone Grabber Bass: ritorna un classico degli anni ‘70

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *