Roland V-Drums 7: presentate le nuove e-drum
Roland ha presentato i nuovi kit top di gamma basati sul nuovo modulo V71 V-Drums, con nuovi pad e l’espansione sonora Roland Cloud! Vi presentiamo la serie Roland V-Drums 7
Indiscutibilmente leader nel settore delle batterie elettroniche, la gamma V-Drums di Roland fissa costantemente il livello delle performance e della qualità quando si tratta di batterie digitali. Oggi hanno aggiunto un nuovo gioiello alla loro corona, la serie V-Drums 7.
La serie V-Drums 7
La serie V-Drums 7 è composta da tre nuovi kit basati sul nuovo modulo V71 V-Drums, dotato di una nuovissima libreria di suoni multicampionato creata in collaborazione con la nuova acquisizione Drum Workshop Inc, o DW per gli amici.
Ciò significa che, per la prima volta, i batteristi V-Drums possono accedere al DW Soundworks e a tutti i contenuti di batteria DW per il loro kit DWe, oltre che alle espansioni per strumenti V-Drums. Tutti i kit della serie V-Drums 7 vengono forniti con sei mesi di abbonamento a Roland Cloud Ultimate. E con la recente aggiunta dei contenuti DW a questo livello, rinnovare l’abbonamento non è un problema.
Un nuovo rullante digitale
I nuovi kit comprendono anche pad di nuova concezione, come il PD-14DSX, il rullante digitale più avanzato di Roland con un rilevamento migliorato e un hardware per il throw-off del rullante. Questo nuovo fusto è utilizzato in tutti e tre i nuovi kit, che sono disponibili nei tipici stili V-Drums.
Il top di gamma
Il primo della serie V-Drums 7 è il bellissimo VAD716. Come tutti i kit VAD, presenta fusti in vero legno, hardware cromato e, ad un occhio inesperto, risulta un kit acustico dall’aspetto splendido. Il kick a tutta profondità è circondato da tom da 10″ e 12″, due floor tom da 14″, Hi-Hat digitale da 14″, ride da 18″ e due crash cymbals da 16″.
Questo kit è disponibile in diverse finiture, tra cui impiallacciatura in Satin Walnut, Pearl White, Gloss Cherry, Gloss Ebony, Gloss Natural e Maple.
Le versioni TD716 e TD713 sono leggermente più compatte, con pad a basso profilo. Alcune dimensioni dei tamburi sono state leggermente ridotte, ma restano comunque tra i migliori pad V-Drums disponibili.
Il modulo V71 V-Drums
Il cuore di tutti e tre i kit è il nuovo modulo batteria V71, le cui specifiche sono semplicemente di livello superiore per quanto riguarda i moduli e-Drum. Pur mantenendo il familiare workflow della serie V-Drum, sotto il cofano sono stati apportati cambiamenti radicali. Ogni campione è stato registrato a 32bit/192kHz, molti dei quali sono stati creati in collaborazione con DW.
Utilizzando la modellazione del suono proprietaria di Roland, questo potrebbe essere il modulo di batteria dal suono più autentico mai realizzato. V-Edit consente di regolare ogni aspetto della batteria e dei piatti e, come ci si aspetterebbe, sul retro è presente una vasta gamma di connettività.
Ma qual è il prezzo?
I kit Roland V-Drums 7 inizieranno a essere spediti ad ottobre e, come ci si potrebbe aspettare, avranno un prezzo elevato. Il modulo V71 da solo avrà un prezzo di listino di 2.599,99 dollari. Il TD713 avrà un prezzo di listino di 6.333,99 dollari, mentre il TD716 avrà un prezzo di listino di 7.999,99 dollari. L’ammiraglia VAD716 avrà un prezzo di listino di 8.999,99 dollari.
Iniziate a risparmiare, ragazzi!
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.