a cura di Alessandro Orsatti | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Loog x Duolingo Piano: imparare il pianoforte con un'app per l'apprendimento delle lingue?

Loog x Duolingo Piano: imparare il pianoforte con un'app per l'apprendimento delle lingue?  ·  Fonte: Duolingo

annuncio

Cosa vuol dire che Duolingo sta costruendo un pianoforte? Non avete sentito male: In collaborazione con Loog, l’applicazione linguistica sta lanciando il Loog x Duolingo Piano. Insieme ai corsi di musica online che Duolingo offre da tempo, il Duolingo Piano è stato progettato per fornire una facile introduzione alla pratica del pianoforte. Top o flop?

annuncio

Loog x Duolingo Piano

A dire il vero, non mi ero ancora accorto che con Duolingo si possono imparare sia la musica che le lingue. Dallo scorso anno, infatti, l’app include un corso di musica oltre a più di 40 corsi di lingua, pensato per insegnare contenuti come il ritmo, la lettura della musica e l’ear training. L’unica cosa che mancava, ovviamente, era lo strumento giusto.

Loog x Duolingo Piano
Loog x Duolingo Piano · Fonte: Duolingo

Duolingo ha trovato il partner giusto nel produttore Loog, precedentemente noto soprattutto per le chitarre per bambini. Dall’anno scorso, tuttavia, Loog offre anche un piccolo pianoforte digitale con tastiera a 3 ottave. Il nuovo pianoforte Loog x Duolingo è un’edizione speciale del pianoforte Loog, di colore verde anziché rosso e con integrazione nell’app Duolingo.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

La piccola tastiera ha 37 tasti sensibili alla velocity ma non pesati. Sono leggermente più stretti di quelli di un pianoforte: un bene per le mani dei bambini, ma forse controproducente se si vuole passare in seguito a un vero pianoforte e dover reimparare tutte le distanze. Secondo Duolingo, il suono del pianoforte deve soddisfare le esigenze dei musicisti, qualunque cosa ciò significhi.

annuncio

Oltre a una batteria ricaricabile integrata e ad un altoparlante, il pianoforte Loog x Duolingo è dotato di una porta USB-C, un’uscita per le cuffie e un collegamento per un pedale sustain. Può essere collegato a uno smartphone tramite USB-C, che si trova su un ripiano in legno.

Lo smartphone è posizionato su un supporto di legno
Lo smartphone è posizionato su un supporto di legno · Fonte: Duolingo

Come sempre accade con i gadget per principianti, ci si chiede quale sia la loro reale utilità. Posso immaginare che sia divertente “giocare” con i corsi dell’app con il Loog x Duolingo Piano. Tuttavia, non appena le vostre ambizioni musicali diventano un po’ più grandi, raggiungerete rapidamente i limiti e desidererete uno strumento più grande con maggiori possibilità.

Prezzo e disponibilità

Il Loog x Duolingo Piano è disponibile per il pre-ordine sul sito web di Duolingo al prezzo di 249 dollari USA. La consegna è prevista per novembre 2024.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Loog x Duolingo Piano: imparare il pianoforte con un'app per l'apprendimento delle lingue?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *