a cura di Alessandro Orsatti | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Jomox Mod FM D: Sintetizzatore FM ora anche in versione desktop!

Jomox Mod FM D: Sintetizzatore FM ora anche in versione desktop!  ·  Fonte: Jomox

annuncio

Con il Jomox Mod FM D, il produttore berlinese presenta ora il sintetizzatore FM in versione desktop! Ciò significa che il sintetizzatore, originariamente rilasciato in formato Eurorack, può ora essere utilizzato anche in modo indipendente.

annuncio

Jomox Mod FM D

Jomox ha mostrato per la prima volta il modulo Mod FM Eurorack al Superbooth 21; il modulo è stato infine rilasciato circa un anno fa. Ora il produttore rilascia una versione desktop con il Mod FM D, che ritengo tanto ovvio quanto piacevole! Ora non è più necessario possedere un Eurorack per godere dei suoni FM a 8 voci di Jomox.

Tecnicamente, il Jomox Mod FM D è quasi identico alla versione Eurorack. Il sintetizzatore FM offre quattro operatori e due LFO/VCO per voce. Gli operatori sono disposti in una matrice in cui possono modularsi a vicenda. Il tutto può essere controllato in modo intuitivo tramite 16 controlli continui. Inoltre, sono integrati 26 algoritmi basati sullo Yamaha DX9, che rappresentano per così dire i preset della matrice.

Jomox Mod FM D
Jomox Mod FM D · Fonte: Jomox

Due filtri analogici (24 dB passa-basso e 12 dB multimodale) e un VCA analogico per voce conferiscono ai suoni digitali FM ulteriore “profondità e calore analogici”, come dice Jomox. Per un’ulteriore perfezionamento del suono, il Mod FM D offre un riverbero digitale e due delay stereo.

Nonostante il design desktop, il Jomox Mod FM D è generosamente dotato di connessioni CV/gate. Ogni voce ha i propri ingressi CV/gate. Sono inoltre presenti ingressi CV per la modulazione di ciascun operatore e ingressi per la modulazione di frequenza esterna. Ogni voce è inoltre dotata di un’uscita individuale. Questo dimostra il passato Eurorack del sintetizzatore, che lo rende ideale come aggiunta a un sistema modulare. Naturalmente sono disponibili anche l’ingresso/uscita MIDI e la connessione USB-C.

annuncio
Il sintetizzatore FM offre quattro operatori
Il sintetizzatore FM offre quattro operatori · Fonte: Jomox

Prezzo e disponibilità

Secondo Jomox, il Mod FM D sarà disponibile a partire da novembre 2024. È già possibile ordinare il sintetizzatore da Thomann* per 1222 euro. Se preferite il modulo Eurorack, potete acquistarlo sempre da Thomann* a 999 euro.

Affiliate Links
Jomox Mod FM D
Jomox Mod FM D Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile
Jomox Mod FM
Jomox Mod FM Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Jomox Mod FM D: Sintetizzatore FM ora anche in versione desktop!

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

2 risposte a “Jomox Mod FM D: Sintetizzatore FM ora anche in versione desktop!”

    Gianfranco Bersezio dice:
    0

    buonasera nel vostro catalogo e acquistabile il solar 42

      Francesco Di Mauro dice:
      0

      Salve Gianfranco, noi non siamo un negozio online, ci occupiamo principalmente di informazioni e recensioni sul mondo degli strumenti musicali.
      Il Solar 42 è ordinabile sul sito ufficiale del produttore. Attenzione che sarà spedito a partire da gennaio 2025!

      Ecco il link: Solar 42F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *