Gear Boutique per chitarristi: The Beast, Diablo IV e altro ancora
Nell’articolo di oggi daremo un’occhiata a diversi Gear Boutique per chitarristi: The Beast, Diablo IV. Il modello Jackson Diablo IV Special Edition Kelly, una chitarra creata per celebrare il nuovo videogioco Diablo IV. Successivamente parleremo di una chitarra realizzata utilizzando 10.000 foglie cadute. E infine, parleremo del fatto che Bernie Marsden abbia deciso di non vendere la sua Gibson ’59 Les Paul Burst per 1,3 milioni di dollari.
Jackson Diablo IV Special Edition Kelly
La Jackson Diablo IV Special Edition Kelly è un modello Custom Shop che suona vero heavy metal! E’ in effetti una collaborazione con Blizzard, azienda produttrice dell’ultimo videogioco della serie Diablo. Il modello è stato realizzato dal maestro liutaio Pasquale “Pat” Campolattano.
La chitarra presenta addirittura una grafica personalizzata di Diablo IV dipinta a mano da Dan Lawrence e ha una serie di rune demoniache in madreperla come intarsi sui tasti.
Le prime cose che risaltano all’occhio sono sicuramente lo schema di colore rosso, nero e bianco e la tastiera in ebano scuro che onestamente sembrano una perfetta combinazione per questa chitarra dall’aspetto demoniaco.
Jackson Diablo IV , Grida demoniache
Le specifiche tecniche includono pickup attivi EMG 81/60, il sistema di tremolo FU-Tone Titanium Floyd Rose al ponte. Questo modello è anche dotato di un set di Locking Tuners Gotoh Magnum che si abbinano al colore del corpo della chitarra.
Tuttavia, la chitarra non sarà economica, quindi consiglio di optare per uno di questi modelli più accessibili.
378291
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
10.000 Foglie Secche
All’ estremo opposto dello spettro chitarristico c’è questa chitarra, realizzata con 10.000 foglie secche da Marlon Roxas, liutaio e YouTuber delle Filippine.
Questo modello, con humbucker singolo, è un’opera d’arte a contatto con la natura.
Resina epossidica
Le foglie sono sigillate in resina epossidica e quindi ancora visibili attraverso la finitura trasparente. Il video, della durata di 20 minuti, risulta molto rilassante da guardare.
È davvero impressionante osservare come gli strati di foglie vadano gradualmente a costituire il corpo di una chitarra.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Bernie Marsden
Bernie Marsden ha deciso di non vendere per 1,3 milioni di dollari la sua Gibson Les Paul Burst del ’59, soprannominata “The Beast”.
La seguente dichiarazione è apparsa sull’account Instagram del chitarrista:
“Sono rimasto stupito dalla reazione alla potenziale vendita della mia chitarra “The Beast”! Come tutti sapete, possiedo la chitarra dal 1974 e tecnicamente è in vendita da allora…
È quello che succede quando si possiede una Les Paul vintage!
Tuttavia, ho avuto alcune conversazioni costruttive con la mia famiglia e ritengono che dovrebbe rimanere con me ancora per un po’, e quindi l’ho ritirata dalla vendita…
Spero che questo migliori il vostro umore.
BM”
The Beast rimane al suo posto
Originariamente, Marsden aveva messo in vendita la chitarra presso un rivenditore specializzato, insieme a un’intera collezione di altri suoi strumenti.
Tra questi, una splendida Les Paul Goldtop del 1952, una Tele Custom del 1961, una Firebird I del 1963 e una Gibson EDS-17 del 1966.
Tuttavia “The Beast” rimarrà con Bernie e personalmente penso che sia stata una decisione molto ragionevole. Marsden è una delle persone più simpatiche del rock e non riesco a immaginarlo senza questa famosa chitarra al suo fianco.
A proposito, se sei alla ricerca di una Gibson ‘59 Burst, allora queste offerte di Thomann* sono sicuramente molto più accessibili.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.