a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Gibson Les Paul Studio: ora con l'aggiunta del Coil-Tapping

Gibson Les Paul Studio: ora con l'aggiunta del Coil-Tapping  ·  Fonte: Gibson

annuncio

Gibson rinnova la serie Studio. Sono quasi dieci anni che hanno introdotto questa gamma e oggi aggiungono un sacco di nuove caratteristiche alla classica Gibson Les Paul Studio. Hanno aggiunto il coil-tapping, l’hanno resa più leggera con un corpo in mogano e un top in acero carved e hanno creato quattro varianti di colore che sono davvero fantastiche da vedere. Diamo un’occhiata.

annuncio

Gibson Les Paul Studio

La “Les Paul per il popolo” è tornata! Gibson aggiorna una delle sue più popolari serie di LP di fascia media con nuovi colori e leggere modifiche. Per quanto riguarda il legno, si tratta ancora di un corpo in mogano con top in acero. Tuttavia, Gibson afferma che questa nuova versione è significativamente più leggera di quella precedente. Il manico SlimTaper set-in è sempre in mogano, ma ora è dotato di una tastiera in palissandro.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Sono presenti i classici intarsi a trapezio, un capotasto Graph Tech e 22 tasti. Per quanto riguarda l’hardware, ci sono ancora le meccaniche Vintage deluxe con chiavette keystone e un battipenna a strato singolo. Che differenze ci sono con la recente Les Paul Modern Studio?

Les Paul Studio vs. Les Paul Modern Studio

Oltre al diverso legno della tastiera (ebano), le differenze riguardano soprattutto i pickup. Per la Gibson Les Paul Studio sono stati scelti due pickup Burstbucker Pro rispetto agli humbucker 490R e 490T della serie Modern. Come di consueto, questi possono essere controllati separatamente in termini di volume e tono.

annuncio
  • Les Paul Studio Cherry Sunburst
  • Classic Wine Red
  • Blueberry Burst
  • Les Paul Studio Ebony

Gibson ha anche sostituito il coil-splitting con il coil-tapping, come ha fatto con la Les Paul Modern. In questo modo, quando si passa ai voicings single-coil, si possono evitare i cali di volume spesso considerevoli.

Quanto costa la nuova Gibson Les Paul Studio?

La Gibson Les Paul Studio è disponibile in quattro varianti di colore: Cherry Sunburst*, Wine Red*, Blueberry Burst* ed Ebony*. Ogni modello costa 1.799 euro da Thomann e la gig bag è inclusa nel prezzo.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Gibson Les Paul Studio: ora con l'aggiunta del Coil-Tapping

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *