DW Soundworks ora fa parte dell’abbonamento Roland Cloud Ultimate
Roland lancia di nascosto il software DWe, DW Soundworks, agli abbonati al livello Roland Cloud Ultimate, aprendo loro un mondo di batterie acustiche.
Quando Roland ha acquisito DW Drums ad ottobre del 2022, è sembrato opportuno portare questo rispettabilissimo marchio di batterie acustiche sotto il potente mantello del colosso giapponese. Poco dopo, DW ha lanciato l’innovativa gamma DWe, una collezione di batterie acustiche convertibili che possono essere utilizzate anche come set di e-Drums senza alcuno sforzo.
Batterie acustiche/elettroniche all’avanguardia
Questo concetto ibrido si è spinto oltre introducendo un protocollo di connessione wireless a latenza zero, che rende la transizione da acustica a elettrica ancora più semplice e pulita. Per completare il nuovo hardware, DW ha lanciato DW Soundworks, il suo drum brain basato su computer. Questo software sfrutta la già consolidata piattaforma Roland Cloud, come ci si aspetterebbe.
Il plugin poteva essere acquistato, insieme a una selezione di librerie di batteria ricche di ottimi sample di alcuni dei migliori kit acustici in circolazione.
DW Soundworks ora nell’abbonamento Ultimate
Ora sembra che DW e Roland abbiano silenziosamente inserito il plugin e le sei librerie di batteria principali nell’abbonamento Ultimate di livello più alto su Roland Cloud. Ciò significa che se siete abbonati a quel piano, al costo di circa 199 dollari all’anno, potete ora avere accesso a questo potente plugin per batteria e alle sue librerie di alta qualità.
Il software è piuttosto semplice da configurare e utilizzare e consente una completa personalizzazione dei kit. È possibile scegliere tra quattro kit DW o una bella Gretsch o Slingerland. Roland ha inoltre reso disponibile gratuitamente un’altra libreria, Metal Legacy.
Disponibile ora in Roland Cloud
DW Soundworks e tutte le sette librerie sono ora disponibili per il download e l’installazione per gli abbonati al piano Roland Cloud Ultimate senza alcun costo aggiuntivo. Se non avete voglia di sottoscrivere l’abbonamento, Roland ha reso disponibili tutte le librerie come Lifetime Key.
Se tutto questo vi ha stuzzicato e siete alla ricerca di una nuova batteria, potreste fare molto di peggio dando un’occhiata all’impressionante gamma DWe!
Per saperne di più su DW Soundworks, cliccate qui. Per saperne di più e iscrivervi a Roland Cloud, cliccate qui.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.