GS Music Bree6: un nuovo synth analogico polifonico in arrivo a novembre
Il team che ha realizzato lo splendido E7 ha annunciato il GS Music Bree6, un poly analogico a sei voci in versione tastiera e desktop!
GS Music Bree6
Se non avete mai visto o sentito l’E7 dello sviluppatore cileno GS Music, dategli un’occhiata. Poi tornate qui ed entusiasmatevi di nuovo per il nuovo poly appena annunciato da GS Music, Bree6.
Come descritto dallo YouTuber Jorb nella sua rubrica “Knobcon 2024’s Most Impressive Gear”, GS Music Bree6 è un sintetizzatore polifonico analogico a sei voci che sarà disponibile in due versioni, a tastiera (nella foto) e desktop.
GS Music Bree6: un Juno vestito da E7?
Jorb descrive il GS Music Bree6 come qualcosa di simile a un E7 semplificato. La sezione degli oscillatori è simile a quella di un Juno, con il suo VCO singolo e le sue onde a dente di sega e quadra simultanee. Il filtro, secondo lui, è lo stesso dell’E7 e molto probabilmente un Ladder.
Le altre funzionalità confermate includono due envelope generator ADSR, un singolo LFO con una varietà di forme, arpeggiatore e sequencer, effetti sotto forma di chorus e delay e panning stereo delle voci.
È inoltre dotato di un visual feedback in stile E7, con luci che indicano le voci utilizzate e uno schermo LCD.
GS Music Bree6: considerazioni
È bello vedere sintetizzatori provenienti da parti del mondo che non sono gli Stati Uniti, il Giappone o l’Europa, come il Cile di GS Music. Significa più varietà di suoni e funzionalità e, in definitiva, più sintetizzatori, che è ciò che spinge molti di noi ad alzarsi la mattina.
Il Bree6 sembra essere un altro ottimo sintetizzatore di GS Music. Non vedo l’ora di saperne di più e di ascoltarlo.
Anche a Jorb è piaciuto, dicendo: “Penso che sia fantastico. Dovreste prestare attenzione a questo”. Lo faremo sicuramente.
GS Music Bree6: prezzo e disponibilità
Secondo Jorb, il GS Music Bree6 potrebbe essere disponibile già a novembre di quest’anno. Per quanto riguarda il prezzo, non c’è ancora nulla di ufficiale, anche se un commentatore del video su YouTube che ha partecipato anche alla Knobcon pensa che si aggiri intorno ai 1.000 dollari. Staremo a vedere.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.