a cura di Francesco Di Mauro | 5,0 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
La Gibson Victory ritorna dagli anni '80

La Gibson Victory ritorna dagli anni '80  ·  Fonte: Gibson

annuncio

La Gibson Victory è stata appena presentata ufficialmente, riportando in produzione questa chitarra cult dei primi anni Ottanta.

annuncio

Un classico degli anni ’80

La Gibson Victory è un modello uscito per la prima volta nei primi anni Ottanta. Faceva parte della risposta dell’era Norlin al fenomeno Superstrat creato dai chitarristi, tra cui Eddie Van Halen.

È sempre stata una chitarra eccentrica, molto Gibson e con un design hardtail. Hanno un certo seguito e sono il tipo di chitarre che fino a qualche anno fa si trovavano nei negozi per pochi soldi.

  • Dark Green Satin
  • Dark Walnut Satin
  • Gold Mist Satin

Gibson Victory

La Victory è tornata e sarà disponibile in due versioni che condividono lo stesso DNA delle originali degli anni ’80; attualmente è disponibile con top liscio o con top in acero AA-figurato. Hanno lo stesso ponte hardtail Tune-o-Matic e la stop bar, quindi sono ancora molto Gibson nel design.

Queste chitarre, quasi in stile superstrat, hanno un corpo in mogano double cutaway, un manico in mogano lungo 25,5″ e una tastiera in ebano composta da 24 tasti. Hanno anche un binding a strato singolo sulla tastiera.

Si tratta di un modello dall’aspetto strano, che senza dubbio dividerà le opinioni. La Victory standard è disponibile nei colori Dark Green Satin, Gold Mist Satin e Dark Walnut Satin. La Victory Figured Top è invece disponibile in Smokehouse Burst, Wine Red Burst e Iguana Burst.

annuncio
  • Iguana Burst
  • Smokehouse Burst
  • Wine Red Burst

Humbucker 80s Tribute

Entrambe le versioni sono dotate di una coppia di humbucker 80s Tribute e dispongono di controlli di volume e tono e di un selettore di pickup a tre vie. Il volume è dotato di un push-pull per lo split dei pickup e di un potenziometro push-pull sul tono per selezionare le bobine interne ed esterne di entrambi i pickup. Ciò offre un’ampia gamma di opzioni tonali, che potrebbero essere utili per i chitarristi che desiderano suonare diversi tipi di musica.

Conclusioni

Non sono le chitarre più belle che Gibson abbia mai riproposto. Tuttavia, se volete qualcosa di diverso e vi piacciono queste specifiche, non c’è molto altro disponibile con un look anni ’80 in stile Gibson.

Probabilmente non è una chitarra che vorrei, ma posso immaginare che alcuni musicisti la apprezzino.

Prezzo di listino – Victory 1999 dollari e Victory Figured Top 2499 dollari

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

La Gibson Victory ritorna dagli anni '80

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *