a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Fender Mustang Micro Plus: finalmente con accordatore e display

Fender Mustang Micro Plus: finalmente con accordatore e display  ·  Fonte: Fender

annuncio

Arriva il Fender Mustang Micro Plus! Quando uno dei miei colleghi ha esaminato l’amplificatore per cuffie Mustang Micro originale, ben tre anni fa, è rimasto piuttosto colpito. All’epoca, però, una cosa lo infastidiva: l’assenza di un accordatore nell’amplificatore per cuffie. Il produttore ha ora rimediato con la nuova versione.

annuncio

Fender Mustang Micro Plus: la versione Plus ha di tutto di più

La nuova versione costa ben 30 euro in più rispetto a quella normale. Ma il Fender Mustang Mirco Plus ha anche molto di più da offrire. Diamo un’occhiata al confronto. 25 invece di 12 amplificatori e 25 invece di 12 emulazioni di effetti. La caratteristica più evidente è il piccolo schermo. La funzione più importante, di cui sentivamo la mancanza quando abbiamo provato la versione precedente, è finalmente inclusa: un accordatore cromatico!

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ciò significa che non è necessario un accordatore separato. Anche l’assegnazione dei pulsanti sul lato è cambiata: ora è possibile passare da un preset all’altro, ai sette modelli di equalizzazione per il segnale di uscita delle cuffie, agli effetti presenti nel preset ed è possibile impostare la velocità degli effetti di delay tramite Tap Tempo.

Controllo tramite app iOS e Android via Bluetooth

Secondo Fender, l’app gratuita Fender Tone per iOS e Android è stata profondamente rivista. È possibile utilizzarla per creare preset con catene di effetti in modalità wireless via Bluetooth – è possibile creare fino a 100 preset sul Fender Mustang Micro Plus!

Nuovi controllori per nuove funzioni
Nuovi controllori per nuove funzioni · Fonte: Fender
annuncio

Sul fronte delle connessioni, sono presenti anche un’uscita mini jack per le cuffie e una porta USB-C. Collegando qui il tablet o lo smartphone, è possibile creare preset anche senza Bluetooth utilizzando l’app Fender Tone. Il Fender Mustang Micro Plus diventa anche una piccola interfaccia audio quando lo si collega al computer.

Funzione Bluetooth e pulsante di memoria
Funzione Bluetooth e pulsante di memoria · Fonte: Fender

Ma l’obiettivo principale durante lo sviluppo è ancora quello di suonare nel modo più wireless possibile. Per quanto riguarda la durata della batteria, questa sembra essere compresa tra le quattro e le sei ore, a seconda che si guardi alla Fender stessa o Thomann. È anche possibile inviare segnali audio in loop direttamente via Bluetooth per esercitarsi. È anche possibile inviare la traccia audio dei video tutorial dal proprio laptop al Mustang Micro Plus!

Quanto costa il Fender Mustang Micro Plus?

Potete acquistare il Fender Mustang Micro Plus da Thomann* a 132 euro!

Affiliate Links
Fender Mustang Micro Plus
Fender Mustang Micro Plus

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Fender Mustang Micro Plus: finalmente con accordatore e display

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *