DNAfx GiT Core: Multieffetto compatto di Harley Benton
Non è solo Kemper ad aver visto il segno dei tempi per quanto riguarda i multieffetto, anche Harley Benton sta rilasciando una versione compatta della sua board multi-fx di punta. Il DNAfx GiT Core è una versione ridotta delle unità multieffetto Pro e Advanced con emulazioni di amplificatori e cabinet, numerose emulazioni di pedali e altro ancora.
DNAfx GiT Core: Diamo un’occhiata ai numeri
Come per tutte le unità multieffetto, una cosa che si può confrontare è il numero di pedali, amplificatori, cabinet e slot di preset che ciascuna di esse offre. Il DNAfx Git Core offre 55 modelli di amplificatori classici e moderni, 26 IR, 151 emulazioni di pedali (overdrive, distorsioni, noise gate, EQ, Wah, Octaver, filtri, riverberi, delay e altro ancora) e oltre 200 slot per i preset.
Inoltre, è possibile combinare fino a nove effetti in un unico preset, il che dovrebbe consentire di ottenere suoni piuttosto complessi e una notevole versatilità in molti generi. DNAfX GiT Core offre anche la funzionalità tap tempo, un looper di 80 secondi e un accordatore cromatico di facile lettura (da 435 a 445 Hz).
Drum Machine, porta USB e interfaccia audio
Come i modelli più grandi e costosi della serie DNAfx GiT, anche il DNAfx GiT Core include un’ampia varietà di pattern di batteria nella drum machine in dotazione. Inoltre, è possibile scegliere tra dieci diversi pattern di metronomo. Un bel po’ di cose per esercitarsi a casa.
Il modello Core è dotato anche di una porta USB-C per collegarsi al Mac o al PC e creare facilmente i preset. È inoltre dotato di funzionalità di registrazione audio diretta, per cui è possibile registrare la chitarra o il basso attraverso di esso e utilizzarlo come interfaccia audio. In termini di I/O, sono disponibili un’uscita per cuffie (minijack), un ingresso aux (mini jack) per l’utilizzo di basi musicali o altre sorgenti audio, un ingresso expression e un ingresso per chitarra singola e un’uscita di linea.
DNAfx GiT Core offre anche la funzionalità OTG. In questo modo, è possibile collegare lo smartphone o il tablet e utilizzarlo per la registrazione audio o persino per lo streaming live! Rispetto alle versioni più grandi, l’edizione Core pesa solo 800 grammi, mentre l’edizione Advanded arriva a 1,3 kg e l’edizione standard a 1 kg. È anche notevolmente più piccolo, il che lo rende perfetto per essere integrato nella pedaliera. Potrebbe anche essere la soluzione più portatile per i concerti.
Quanto costa il DNAfx GiT Core?
L’Harley Benton DNAfx GiT Core è ora disponibile da Thomann* a soli 86 euro!.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.