a cura di Alessandro Orsatti | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Suonobuono Polyvera: annunciato un nuovo sintetizzatore polifonico desktop!

Suonobuono Polyvera: annunciato un nuovo sintetizzatore polifonico desktop!  ·  Fonte: Suonobuono

annuncio

Con Suonobuono Polyvera, un nuovo sintetizzatore polifonico desktop è pronto ad esordire sul mercato. Lo sviluppatore prevede di presentare il Polyvera a Roma Modulare alla fine di settembre 2024, ma possiamo già desumere alcuni dettagli dall’immagine teaser.

annuncio

Suonobuono Polyvera

Lo sviluppatore Stefano Sorrentino, italiano di nascita e svedese di adozione, aveva già attirato l’attenzione con il compressore sidechain nABC e l’innovativo controller gestuale Lazer. Ora Suonobuono ha annunciato un nuovo sintetizzatore chiamato Polyvera per Roma Modulare in Italia alla fine di questo mese. Non sappiamo ancora molto, ma il sintetizzatore polifonico desktop sembra essere un progetto molto più ampio rispetto ai precedenti sviluppi del produttore.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Dall’immagine teaser che è stata pubblicata, possiamo già vedere che Polyvera avrà apparentemente due oscillatori per voce. Sembra esserci anche una terza fonte sonora basata su sample. Tuttavia, non si sa ancora come siano strutturati esattamente gli oscillatori e cosa possano fare. Basandomi sui suoni del video, al momento ipotizzerei una generazione digitale del suono. Ma non ci lasciamo ingannare!

Nella sezione del filtro sono presenti i controlli per il tipo di filtro, il cutoff e la risonanza, oltre a un potenziometro FM. Sembra esserci anche un’opzione per sovrascrivere il filtro (Drive).

annuncio

Per la modulazione, il Suonobuono Polyvera offre apparentemente tre envelope generator ADSR per l’amplificazione, il filtro e vari altri compiti di modulazione. A giudicare dal LED “LFO3”, sembrano essere disponibili almeno tre LFO, che condividono una serie di controlli. 

Il sintetizzatore dispone anche di un arpeggiatore e di un sequencer. Sembra che anche due processori di effetti facciano parte della dotazione, ma non si sa ancora cosa contengano esattamente.

Gli esempi sonori contenuti nel video teaser stuzzicano sicuramente la voglia di saperne di più. Scopriremo tutti i dettagli sul nuovo sintetizzatore (oltre alla data di uscita e al prezzo) al più tardi quando Roma Modulare aprirà i battenti nel settembre 2024.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Suonobuono Polyvera: annunciato un nuovo sintetizzatore polifonico desktop!

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *