Mooer GTRS M810: le chitarre smart del futuro
La Mooer GTRS M810 completa la serie Modern del produttore con componenti migliori e un’ottima lavorazione. Sono queste le chitarre del futuro?
MOOER GTRS M810
Alla fine del 2023, MOOER ha fatto scalpore con la chitarra elettrica M800. Questa moderna interpretazione della chitarra elettrica offre caratteristiche futuristiche che rivoluzionano l’esperienza di gioco. Ora MOOER fa un ulteriore passo avanti e presenta la M810, una versione aggiornata della M800 che si concentra su un design migliorato e un’estetica entusiasmante. Diamo un’occhiata più da vicino.
M810 vs M800
Il Mooer GTRS M810 è alimentato dall’impressionante G100 Intelligent Processing System di MOOER e offre 128 effetti disponibili in qualsiasi momento. Utilizzando l’applicazione mobile GTRS, è possibile caricare facilmente queste impostazioni sonore sulla chitarra tramite Bluetooth e passare da una all’altra in tempo reale utilizzando il “Super Knob” colorato a LED. Così non avrete più bisogno di pedali per effetti esterni!
Oltre agli effetti e alle simulazioni di amplificatori, l’app GTRS offre 40 tracce di batteria, dieci metronomi e un looper di 80 secondi che contribuiscono a rendere più estese le prestazioni della chitarra. Con il footswitch wireless GTRSPTNR GWF4 è possibile controllare queste funzioni o assegnare quattro slot aggiuntivi per la selezione dinamica dei preset.
Il design dell’M810 è particolarmente accattivante rispetto a quello dell’M800. Il manico a 5 pezzi realizzato in acero fiammato satinato e palissandro offre una struttura stabile e meno flessibile, completata da un capotasto in osso e da un truss rod in acciaio a doppia azione. Al corpo originale in ontano è stato aggiunto uno strato superiore in radica di pioppo, con il risultato di un corpo più leggero e una risonanza equilibrata.
La combinazione di acero, palissandro, ontano e pioppo produce un suono impressionante, perfettamente accentuato dal pickup al manico GTRS HMT-1N e dal pickup al ponte GTRS HMT-1B. Grazie all’hardware nero GTRS PW a 2 punti, la M810 offre anche una maggiore stabilità dell’accordatura e praticità del tremolo, il che rappresenta un significativo passo avanti rispetto alla M800.
Entrambe le chitarre hanno una finitura lucida, ma la M810 è disponibile in una gamma più ampia di colori “burst”: Natural, Green, Purple e Blue Burst. La tastiera della Mooer GTRS M810 è inoltre impreziosita da uno splendido intarsio in abalone che aggiunge un accento colorato, preferito da molti rispetto all’intarsio minimalista a dot bianchi della M800.
Prezzo e disponibilità
La Mooer GTRS M810 sarà disponibile da metà settembre al prezzo di 799,00 euro su Thomann*.
Le chitarre hanno un aspetto fantastico, una finitura di alta qualità e l’unità di effetti integrata rende questi modelli assolutamente unici. Un concetto molto insolito, ma forse si tratta davvero di uno sguardo al futuro? Chi, come me, storce ancora il naso, forse non è ancora pronto per un passo del genere.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.