Presentati 3 nuovi kit Harley Benton per chitarra elettrica!
Appena presentati tre nuovi kit Harley Benton per chitarra elettrica: Extreme-84, Extreme-76 e Victory. Questi kit sono perfetti per i metallari amanti del fai-da-te!
Indice:
- Kit Harley Benton per chitarra elettrica
- Kit DIY Extreme-84 e Extreme-76
- Kit Victory
- Considerazioni finali
Kit Harley Benton per chitarra elettrica
La gamma di kit Harley Benton per chitarra elettrica è popolare da diversi anni e offre tutto il necessario per costruire una chitarra elettrica. A novembre 2023 sono stati aggiunti nuovi modelli a queste chitarre fai-da-te e ora la gamma è stata ulteriormente ampliata.
Estremi, appuntiti e pronti a scatenarsi!
I tre nuovi kit sono Extreme-84, Extreme-76 e Victory.
Kit DIY Extreme-84 e Extreme-76
Questi due pacchetti completi forniscono tutto il necessario per realizzare uno strumento potente e professionale. Il corpo in Okoume pre-sealed offre una tela bianca per la vostra creatività, sia che preferiate una finitura naturale o un design personalizzato.
Inoltre, il manico è in Okoume bolt-on e la tastiera è in Roseacer con intarsi a dot. Il corpo e il manico sono rifiniti con un sigillante per legno che consente di spruzzare la superficie con la vernice, ma se si usa un colorante per legno, la superficie potrebbe richiedere una nuova levigatura.
Questi kit presentano componenti di alta qualità, tra cui pickup humbucker, ponte Tune-O-Matic e meccaniche pressofuse. Il modello Extreme-84 include una coppia di HBZ Active Humbuckers, per cui è previsto un leggero sovrapprezzo per questo upgrade.
Il modello Extreme-84 è dotato di hardware nero, mentre il modello Extreme-76 è dotato di hardware cromato. Il 76 ha anche un battipenna bianco, mentre l’84 non ce l’ha.
Kit Victory
Il kit Victory differisce leggermente. Questa chitarra flying V ha un corpo in tiglio. Ha anche un manico bolt-on in Okoume e una tastiera Roseacer con intarsi a dot. Questo modello è dotato di una coppia di humbucker e di hardware cromato.
Ogni kit comprende due manopole per il volume di ciascun pickup, una manopola master per i toni e un selettore di pickup a tre vie, per offrire infinite possibilità tonali. È incluso anche un nuovo set di corde per iniziare. La costruzione della chitarra è un’esperienza gratificante, ma per questo progetto fai-da-te sono indispensabili competenze e strumenti di base per la lavorazione del legno.
- Extreme-84, Extreme-76 e Victory su Thomann
Considerazioni Finali
Se vi piace costruire una chitarra e volete qualcosa che includa tutto il necessario, questi kit sono un ottimo punto di partenza. Inoltre, sono la piattaforma perfetta per il modding e la personalizzazione.
A tal proposito abbiamo anche una guida dedicata ai migliori accessori per chitarra che permetteranno di migliorare questi kit e tutte le altre chitarre che già possedete:
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.