a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
AlphaTheta presenta The Evolution of Ibiza

AlphaTheta presenta The Evolution of Ibiza  ·  Fonte: AlphaTheta

annuncio

AlphaTheta ha annunciato l’uscita del nuovo documentario “The Evolution of Ibiza: Can the White Isle retain its legendary magic?”. Questo lungometraggio approfondisce l’evoluzione della scena dei club di Ibiza, esplorando come l’isola sia passata da ritrovo hippy negli anni ’60 alla destinazione numero uno al mondo per il clubbing.

annuncio

“The Evolution of Ibiza: Can the White Isle retain its legendary magic?” – Un documentario di AlphaTheta

The Evolution of Ibiza ripercorre la storia dell’isola, esaminando come sia diventata un punto di riferimento globale per gli amanti della musica dance. Da un sondaggio commissionato da AlphaTheta, è emerso che oltre il 77% dei frequentatori delle discoteche considera Ibiza una destinazione imperdibile, mentre più del 63% ritiene che nessun’altra località possa eguagliare la cultura unica della musica dance dell’isola.

Ibiza dovrebbe ospitare tutti, dagli hippy degli anni ’60 agli ultra-VIP di oggi – Kölsch, DJ/Producer

Le Sfide della Modernità: Sostenibilità e Accessibilità

Il documentario, diretto dai produttori Dan Tait e Laurence Koe, tratta anche le sfide contemporanee che Ibiza deve affrontare. Con l’aumento dei costi per voli, hotel, biglietti dei club e drink, nonché il crescente costo della vita per i residenti, la sostenibilità della scena dei club è messa in discussione.

La domanda che emerge è se Ibiza possa rimanere fedele alle sue radici e continuare ad essere accessibile a tutti, o se stia diventando una destinazione di lusso riservata a pochi.

Dobbiamo rimanere accessibili per i giovani che si innamorano dell’isola e tornano nel corso della vita. – Andy McKay, Ibiza Rocks

annuncio

Testimonianze dal Cuore della Scena

Il documentario presenta interviste a DJ di fama mondiale come Carl Cox e Norman Cook, artisti emergenti come Franky Wah e Chloe Caillet, nonché a club promoter e residenti dell’isola. Tra le riflessioni, Danny Whittle, partner fondatore di IMS, sottolinea l’importanza dell’evoluzione continua dei club di Ibiza per mantenere il loro status di eccellenza mondiale.

Con stagioni estive prolungate nel 2022 e 2023 per recuperare i costi del Covid, oltre l’80% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato che visiterebbe Ibiza se i soldi non fossero un problema. Tuttavia, la sostenibilità a lungo termine della scena dei club è incerta. “The Evolution of Ibiza” cerca di rispondere a queste domande cruciali sul futuro dell’isola proponendo un’analisi oggettiva e dal punto di vista sia dei visitatori che dei residenti dell’isola.

Dove Vedere il Documentario

Il documentario “The Evolution of Ibiza” è disponibile gratuitamente sul canale YouTube di AlphaTheta / Pioneer DJ Global, offrendo a tutti gli appassionati di musica dance un’opportunità unica di esplorare l’evoluzione di Ibiza e di riflettere sul suo futuro.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

AlphaTheta presenta The Evolution of Ibiza

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *