Patch e Preset: Patch per Hydrasynth gratuite e altro ancora!
La guida di questa settimana alle fantastiche patch per i tuoi sintetizzatori include un banco di suoni gratuito per Hydrasynth, una vasta gamma di suoni per il modwave di KORG e un nuovo banco di suoni per XILS-Labs KaoX.
Indice:
- Random Patch Hydrasynth Gratis
- Marc Barnes Sounds Modwave Collection
- Patch di Digital Alchemy per XILS-Labs KaoX
Random Patch Hydrasynth Gratis
La gamma di sintetizzatori Hydrasynth di ASM ha preso d’assalto il mondo dei sintetizzatori quando ha debuttato cinque anni fa anche se, stranamente, non ha fatto seguito se non rilasciando più versioni dello stesso strumento.
Ho già presentato i suoni di Analoguesque Sound Designs in questo articolo, ma hanno appena rilasciato un nuovo banco di suoni che non solo è gratuito ma fa pieno uso della funzione di randomizzazione dell’Hydrasynth.
Il pulsante random è diventato un punto fermo del moderno design dei sintetizzatori. È un ottimo modo per trovare un punto di partenza in termini di sound design. Alcune funzionalità di randomizzazione randomizzano letteralmente ogni parametro il che, a sua volta, rende molti dei risultati inascoltabili o semplicemente inutilizzabili. Ma non l’Hydrasynth.
Randomizza solo le caratteristiche che avrebbero un buon senso sonoro e il risultato finale è che quasi tutto ciò che ottieni è qualcosa con cui puoi lavorare. Ed è proprio questo che ha ispirato i suoni in questione. Random Experiments include 128 patch che sono nate tutte come generazioni di patch casuali. Sono state poi ottimizzate per renderle perfette.
Ancora una volta, Ian Wilson ha messo a punto una grande serie di suoni che sono un must per ogni proprietario di Hydrasynth che si rispetti.
Marc Barnes Sounds Modwave Collection
La recente gamma di sintetizzatori KORG include un omaggio al loro DW 8000 sotto forma di modwave che fornisce sintesi basata su wavetable e motion sequencing. È stato un vero successo per KORG e recentemente ha visto la luce la versione MK.II con un rapporto qualità-prezzo ancora più elevato.
Oltre ad essere un ragazzo meravigliosamente perbene, Marc riesce a dedicarsi al sound design; attività che si inserisce tra il suo lavoro quotidiano e quello di tastierista e MD nella principale wedding band scozzese, attualmente in tournée in Italia!
Marc è stato un grande fan di queste recenti versioni KORG ed è anche coinvolto nel team di beta testing, quindi conosce queste macchine approfonditamente.
Con quattro banchi disponibili, la tua modwave ti adorerà per averla alimentata con queste patch. Marc sfrutta appieno tutte le caratteristiche uniche di modwave per creare alcune patch davvero stimolanti e incredibilmente utilizzabili.
Ciascuno dei quattro volumi è disponibile separatamente per soli £ 8,99. C’è anche un bundle dei Vol.1-3 per soli £ 19,99. In tutti e quattro i volumi avrai a disposizione oltre 130 performance personalizzate e più di 260 programmi personalizzati che coprono un’ampia gamma di stili e generi. Il modwave KORG è attualmente in offerta anche presso il nostro partner affiliato!
Patch di Digital Alchemy per XILS-Labs KaoX
Quando lo sviluppatore francese XILS-Labs pubblicò KaoX fu, molto probabilmente, il primo tentativo di ricreare adeguatamente la leggendaria prima incursione di Yamaha nella sintesi FM. Tuttavia, non si è limitata a fornire semplicemente una versione 1:1. Ha reinventato il concetto e ha cercato di portarlo oltre il suo mandato originale.
Lo Yamaha GS-1, su cui si basa KaoX, è stato il primo sintetizzatore FM Yamaha disponibile in commercio. A differenza dei suoi fratelli successivi, più famosi (ed economici), il GS-1, insieme ai successivi GS-2, CE-20 e CE-25, utilizzavano la sintesi FM a modulazione incrociata, in contrapposizione alla FM algoritmica.
La differenza era che invece di un numero di operatori configurabili, il GS-1 utilizzava quattro coppie di operatori per modularsi reciprocamente. Il risultato finale, pur essendo ancora chiaramente di natura FM, era un suono più ricco e caldo di quanto spesso venga attribuito al metodo. XILS-Labs ha deciso di prenderlo come piattaforma su cui costruire qualcosa di più complesso.
Hanno aggiunto l’analogico virtuale e due, di quelli che chiamano, oscillatori caotici insieme a filtri multipli, LFO e quattro envelope DADSR per un’esperienza di progettazione del suono davvero potente. Poi l’hanno raddoppiato con due di questi motori sintetizzatori!
Ed è questa potenza che Alessandro Cardinale ha utilizzato per inventare Digital Alchemy. Alessandro ha lavorato con marchi del calibro di Steinberg, Native Instruments, Arturia e molti altri. È professore di sintesi sonora e ha pubblicato oltre 70 librerie di suoni, costituite da oltre 10.000 suoni e oltre.
Digital Alchemy unisce tutte le competenze di Alessandro a questo strumento unico ma potente. I suoni spaziano da sonorità FM vetrose e graffianti a timbri caldi e avvolgenti che tradiscono al massimo i suoi elementi analogici.
Il pacchetto è ora disponibile a soli € 14, in sconto rispetto ai canonici € 29, e funziona sia sulla versione completa di KaoX che sulla versione Player gratuita! La versione completa è attualmente in sconto fino alla fine di agosto 2024!
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.