a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Sunn Amplification

Il conto alla rovescia è iniziato!  ·  Fonte: Facebook/Sunn Amplification

annuncio

Sunn Amplification annuncia il suo ritorno, condividendo un’immagine di un prototipo di PCB sui social media. Potremmo vedere nuovi amplificatori Sunn quest’anno? Sembra proprio di sì.

annuncio

Sunn Amplification

Sunn Amplification si è data da fare e sta lavorando ad un nuovo prototipo. Chiunque sia interessato può registrare il proprio interesse sul loro sito web, recentemente messo online.

Il sito ha un conto alla rovescia, che al momento in cui scriviamo è a 34 giorni dalla fine. Quindi possiamo presumere che ci saranno nuovi prodotti quest’estate!

<yoastmark class=

Sunn Amplification, l’anteprima del nuovo preamplificatore

Di seguito è riportata l’immagine condivisa sulla pagina Facebook dell’azienda.

L’immagine mostra la dicitura “Sunn 100S PCBa c 2023 – Sunn Amplification” su un circuito.

Prototipo Sunn 2023

annuncio

Sunn sta ri-sorgendo

Il nome Sunn Amplification è spesso associato a sottogeneri quali Doom Metal, Stoner Rock ed in generale a sonorità di chitarra/basso molto intense.

Interessante notare il fatto, che il marchio è anche spesso accostato alla la band Sunn O))), che ne utilizza nome e logo.

Nonostante Fender abbia acquistato l’azienda nel 1985, Fender non fu mai in grado di ricreare ciò che rendeva speciali gli amplificatori Sunn dell’epoca e di fatto ritirò il marchio nel 2002.

The Sunn sound

Quali amplificatori potremmo vedere?

Come menzionato sopra, Sunn Amplification ha un nuovo sito web e potete visitarlo e approfondire cliccando qui. Inoltre, sembra che abbiano attivato gli account social dell’azienda, tra cui Facebook, Twitter, TikTok e Instagram.

Sembra proprio che il marchio sia destinato a essere rilanciato quest’estate e questo significa che potremmo vedere alcuni dei classici amplificatori tornare in produzione, il che è una notizia fantastica.

Vale la pena ricordare il Coliseum, il Concert, l’S-100 e il Beta Lead, amplificatori che oggi sono considerati dei classici dell’amplificazione.

Naturalmente, potremmo vedere anche alcuni nuovi design. Tuttavia, sono abbastanza sicuro che il marchio inizierà a rilasciare alcuni dei loro vecchi best-seller.

Quali amplificatori Sunn ti piacerebbe vedere? Faccelo sapere nella sezione dei commenti qui sotto!

Maggiori informazioni:

Sunn Amplification

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *