Gear Boutique per Chitarristi: il catalogo dei Queen venduto per 1,27 miliardi di dollari!
Questa settimana su Gear Boutique per Chitarristi, discutiamo del fatto che i Queen abbiano venduto il loro catalogo a Sony per la cifra record di 1,27 miliardi di dollari! Poi diamo un’occhiata alla nuova birra artigianale “Paul’s Perfect Pour” di Paul Reed Smith che ha lanciato nel fine settimana. Infine, diamo un’occhiata a Scott LePage, chitarrista dei Polyphia, che ci parla di una possibile nuova chitarra signature Ibanez.
Gear Boutique per Chitarristi
Catalogo dei Queen
Sony Music ha acquisito i diritti musicali dei Queen in un accordo del valore di ben 1,27 miliardi di dollari. Ciò frantuma i record precedenti e dà alla musica del gruppo una nuova proprietà.
L’accordo, riportato da HITS Daily Double e Variety, supera il precedente record di 550 milioni di dollari pagati per il catalogo di Bruce Springsteen.
Sony ha superato un concorrente che offre 900 milioni di dollari per la collezione dei Queen, che include registrazioni, diritti di pubblicazione e persino diritti su nome e somiglianza, aprendo le porte a iniziative come i musical.
I ricavi dalle esibizioni dal vivo rimangono a Brian May e Roger Taylor, che sono in tournée con Adam Lambert.
L’accordo prevede anche attuali contratti esistenti con altre società musicali. Sony riceverà le royalties attualmente pagate alla Disney per le registrazioni statunitensi e canadesi e assumerà i diritti di distribuzione dopo la scadenza del contratto con la Universal nel 2026 o 2027.
Personalmente, penso che la musica dei Queen non abbia prezzo, ma se dovessi darle un prezzo, allora più di un miliardo di dollari sarebbe giusto.
Il suono di Brian May
Di seguito sono riportati alcuni strumenti che ti aiuteranno a imitare l’indimenticabile suono di Brian May. Se hai bisogno di coprire tutti i suoi suoni classici nella tua DAW, ti consigliamo la suite IK Multimedia Brian May. Poiché non tutti possiamo permetterci o utilizzare un muro di Vox AC30 ad alto volume!
Paul’s Perfect Pour
Paul Reed Smith ha collaborato con la Cult Classic Brewing Company per produrre la sua birra artigianale chiamata “Paul’s Perfect Pour“.
PRS ha lanciato la nuova birra durante una festa di lancio lo scorso venerdì, 21 giugno, al Cult Classic Brewing a Kent Island, nel Maryland.
Giornata internazionale della musica
L’evento ha coinciso con la Giornata internazionale della musica e c’è stato un concerto gratuito per tutti i partecipanti. Non abbiamo sentito alcun parere sul sapore della nuova birra artigianale, ma conoscendo PRS, sarà sicuramente ottima.
PRS ha appena presentato le nuove PRS SE NF3 cosa che ha destato scalpore nell’ultima settimana nel mondo della chitarra, quindi qualche birra fredda potrebbe essere proprio ciò che il medico ha ordinato.
Scott LePage
I fan di Polyphia hanno individuato una potenziale nuova chitarra signature Ibanez. Il recente video su YouTube di Scott LePage dell’assolo “Bloodbath” presenta quello che sembra un modello in stile Ibanez Xiphos tutto in bianco.
7 corde
È un modello a 7 corde e immagino che utilizzi i suoi caratteristici humbucker Fishman Fluence Custom Series.
Inoltre sembra avere un tremolo a due pivot e forse una tastiera in ebano con alcuni intarsi piuttosto singolari.
Nuovo modello Signature?
Forse un nuovo modello esclusivo?
Anche se suonava una chitarra simile nel video di “Ego Death”, la traccia con Steve Vai e quindi, potrebbe essere semplicemente una chitarra personalizzata per LePage. Lo scopriremo col tempo, intanto restate connessi.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.