Fender Player II: Palissandro, nuovi colori e altro ancora
La nuova serie Fender Player II presenta quasi 80 (!) nuovi modelli. La serie Player è per Fender un po’ come i modelli Junior per Gibson. La prima generazione, successore dei modelli Mexico Standard, è stata introdotta sei anni fa. Ora arriva la versione 2, con tastiere in palissandro disponibili come optional, nuovi colori e hardware migliorato.
Fender Player II: Dal 2018 a oggi
Cosa prevedono le Fender Player II? Praticamente tutti i modelli. Ci sono modelli Stratocaster in diverse configurazioni, Telecaster, Mustang, Jaguar, Jazzmaster, P Bass, Jazz Bass e Mustang Bass. L’originale del 2018 sembra aver riscosso un tale successo che sono state apportate solo alcune piccole modifiche per mantenerlo fresco.
A seconda del modello, abbiamo ancora pickup Alnico, tasti medium-jumbo, manici in acero bolt-on con un profilo Modern C, un raggio di 9,5 pollici e un corpo in ontano. Tutto ciò ha senso in questa fascia di prezzo e ha funzionato bene. Quindi perché cambiare qualcosa?
Palissandro e meccaniche ClassicGear
La Fender Player II offre ancora tastiere in acero per tutti i modelli. Ma se avete sempre desiderato suonare una Tele con tastiera in palissandro o una Strat della serie Player, ora avete la possibilità di farlo. Ogni modello è ora disponibile con tastiera in palissandro oltre che in acero. È bello avere questa opzione, sia che si cerchi un suono, un aspetto o una sensazione diversa. Anche i bordi della tastiera sono stati leggermente arrotondati.
La serie Fender Player II è dotata di nuove meccaniche, le ClassicGear. Finora erano disponibili solo sui modelli American Performer di fascia più alta. Anche il ponte è stato rielaborato, con regolazioni a seconda del modello. L’intera gamma è disponibile in una serie di nuovi colori.
Aquatone Blue, Coral Red, Birch Green, Black e Hialeah Yellow sono i nuovi colori disponibili in quasi tutte le serie. Inoltre, sono ancora disponibili le finiture della prima serie Player, come il 3-Color Sunburst o il Polar White. Non dimentichiamo che la sezione dei bassi comprende nuovi P-bass, J-bass e Mustang.
Quanto costano le nuove Fender Player II?
A questo proposito, la politica dei prezzi di Fender è rimasta stabile. La maggior parte dei modelli venduti da Thomann* ha un prezzo compreso tra i 715 e gli 919 euro. Si tratta di un prezzo appena superiore alla Paranormal di Squier, ma non lontano da alcuni modelli Signature.
Ulteriori Informazioni:
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.