I modelli signature di Gibson ed Epiphone del 2022
Il creator di YouTube Agufish ha raccolto e mostrato in anteprima al tempo, ai suoi fan, alcune uscite, tra cui la Gibson Adam Jones Les Paul Standard e la Epiphone Jerry Cantrell “Wino” Les Paul Custom, oltre ad altri modelli per Slash e Dave Mustaine.
Modelli Gibson ed Epiphone in uscita
Le uscite principali sono state quelle per Jerry Cantrell, Adam Jones, Slash e Dave Mustaine. Abbiamo già visto accenni di alcuni di questi modelli negli ultimi sei mesi, con qualche fuga di notizie su Instagram, YouTube e altre piattaforme di social media, appartenenti a Gibson e a persone coinvolte nel marchio. Le immagini che seguono sono tratte direttamente dal video di Agufish, che potete vedere integralmente a fine articolo.
Epiphone Jerry Cantrell “Wino” Les Paul Custom
Questa Epiphone, che segue in foto, è una versione economica della versione Gibson Custom Shop a tiratura limitata dell’anno 2021.
Gibson Slash Number 4 Les Paul Standard
La Gibson Slash Number 4 Les Paul Standard è in realtà una serie limitata di 250 chitarre. Rifinita in rosso e questa tiratura limitata è presente sul sito web principale di Gibson, ma nascosta all’interno del lancio del nuovo album di Slash, il primo ad essere pubblicato con la nuova etichetta Gibson Records.
Adam Jones firma la Les Paul Standard argentata
Sapevamo tutti che sarebbe arrivata, e una prima foto fu condivisa, al tempo, da un utente sul forum My Les Paul. Le specifiche includono la finitura Silverburst e un’immagine esclusiva sul retro della paletta, oltre a un copri truss rod custom “Adam Jones 1979”. Questo esemplare in particolare arriva in una semplice custodia nera Gibson.
Signature di Dave Mustaine
Dave Mustaine ha firmato versioni Gibson, Epiphone e Kramer del suo modello Flying V signature. Se si osserva attentamente l’immagine qui sotto, è possibile distinguere la maggior parte di queste versioni.
Altre chitarre signature? Molte Flying V!
Sappiamo che Kirk Hammett ha in cantiere una nuova Flying V signature, con una possibile finitura purple sparkle, poi c’è la Flying V di Adam Jones vista per la prima volta ad un concerto dei Tool. È presente anche la foto di Cesar Gueikian con una versione Gibson della Flying V signature di Richie Faulkner.
Altre informazioni
Il video della fuga di notizie:
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.