Interfaccia audio Blackstar Polar 2 USB: Un nuovo punto di riferimento per l’home recording?
L’interfaccia Blackstar Polar 2 USB è stata progettata da chitarristi, per chitarristi. Migliora il segnale DI, è ora di abbandonare gli amplificatori valvolari?
Blackstar Polar 2 USB con Input FET
Negli ultimi anni si è assistito a un rapido aumento dell’home recording. Grazie alla tecnologia e agli strumenti facilmente disponibili, è probabile che possiate registrare da soli tutto ciò che serve per il vostro prossimo EP. Per questo motivo, la corsa alla creazione della migliore interfaccia audio è iniziata.
Controlli fisici per i dispositivi digitali
La Polar 2 dovrebbe facilitare la registrazione. Infatti, è possibile regolare manualmente i livelli tramite un controllo del gain generale. In questo modo, si riduce la possibilità di incorrere in clipping elettronico. I musicisti avranno il lusso di decidere quanto gain desiderano.
I chitarristi possono utilizzare due controlli di gain per due ingressi bilanciati. Questi ingressi promettono di fornire tutta l’headroom che desiderate e un’interferenza di rumore ultra-ridotta.
Entrambi gli ingressi sono dotati di un interruttore a levetta chiamato enhance che introduce un nuovo circuito che mira a emulare l’esperienza esecutiva di un amplificatore valvolare. Introducendo tutte le caratteristiche e le qualità di registrazione non lineari.
Vantaggi per i cantanti
Oltre a offrire ai chitarristi un’esperienza diretta, ci sono funzioni anche per i cantanti.
I preamplificatori microfonici della Blackstar Polar 2 offrono suoni caldi e ricchi che garantiscono la massima autenticità.
Allo stesso modo, la funzione enhance può essere utilizzata per le voci. Blackstar ci dice che con questa funzione abilitata, sarete in grado di far emergere la naturale chiarezza delle vostre voci.
Dal punto di vista fisico, il dispositivo dispone di un jack per cuffie da 6,3 mm e di una porta USB-C per una migliore connettività.
Prezzi e disponibilità
La Blackstar Polar 2 è attualmente prenotabile sul sito di *Thomann. Tuttavia, il prodotto dovrebbe essere disponibile a partire dalla metà di luglio.
Per meno di 250 euro, è praticamente un affare. È probabile che molti chitarristi abbiano un’interfaccia Focusrite che sta prendendo polvere. Quindi perché non fare un upgrade?
Considerando che l’acquisto viene corredato da una raccolta di software da studio, si risparmierà qualcosa su questi plugin.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.