Sconti e-Drum – Grandi Offerte sui Drum Pad
Questa settimana scopriamo alcune fantastiche offerte sui drum pad che andranno a vantaggio sia dei batteristi elettronici che dei batteristi acustici. Espandi il tuo kit!
L’umile drum pad probabilmente esisteva molto prima dei veri e propri kit di batteria elettronica. Unità come Mattel Synsonics e MPC-1 Music Percussion Computer, con il suo design “batteria in una valigetta”, erano preludio del futuro. E chi può dimenticare i Kraftwerk con il loro Bacofoil?
I drum pad hanno fatto molta strada da allora e possono essere il cuore delle tue performance di batteria e percussioni o un’aggiunta brillantemente versatile a qualsiasi kit, sia esso elettronico o acustico. Ecco tre fantastiche offerte sui Drum Pad.
Sommario
- Offerte sui Drum Pad – Clavia Nord Drum 3P
- Offerte sui Drum Pad – Roland SPD-30-BK Octapad V2
- Offerte sui Drum Pad – Alesis Strike MultiPad
Offerte sui Drum Pad – Clavia Nord Drum 3P
Il Clavia Nord Drum 3P si distingue non solo per il suo sorprendente telaio rosso. Il 3P evita i campioni in favore di tre distinti motori di sintesi per quel suono di batteria veramente elettronico. Si tratta, se vuoi, dei veri successori di quelle prime macchine che ho menzionato nell’introduzione.
Il motore di sintesi di modellazione a 6 canali offre sintesi resonant, sottrattiva e FM che consentono una tavolozza di suoni quasi infinita. Kick profondi, rullanti schioccanti e percussioni sono tutti all’interno del 3P.
Se pensi che con tutta questa potenza, la 3P abbia un’interfaccia utente complessa, ti sbagli. È semplice, intuitivo e facile da usare sia sul palco che in studio. E con la sua costruzione robusta, questa unità sopravviverà a qualsiasi tour.
La piena funzionalità MIDI e un ingresso per un pedale che gestisce il kick rendono questa brillante unità indipendente, ma montala sul rack della tua batteria e potrai aggiungere una vasta gamma di suoni elettronici al tuo repertorio.
Offerte sui Drum Pad – Roland SPD-30-BK Octapad V2
Suppongo che nel corso degli anni, e in particolare negli anni ’80, il Roland Octapad sia diventato sinonimo di drum pad preferito. Ricordo distintamente il nome “Octapad” utilizzato per descrivere qualsiasi unità drum pad. Quindi è bello vedere il marchio ancora vivo oggi, anche se in una forma notevolmente migliorata.
L’SPD-30 Octapad ha, come suggerisce il nome, otto pad. Questi sono collegati a un potente e versatile motore sonoro basato su campioni che contiene 600 suoni, tutti modificabili. È possibile memorizzare fino a 99 set di questi suoni.
A differenza delle unità drum pad più piccole, l’Octapad è chiaramente progettato più come uno strumento per performance complete piuttosto che come un’aggiunta complementare a un setup esistente. Questo concetto è rafforzato dalle capacità di espansione sul retro che includono quattro ingressi trigger. Questi possono essere utilizzati per pad esterni di cassa, rullante, charleston e piatti.
Oltre a funzionalità come il looping, ci sono 30 tipi di effetti e l’intera unità è robusta e intuitiva da utilizzare.
Offerte sui Drum Pad – Alesis Strike MultiPad
Quando consideri l’acquisto di qualsiasi tipo di e-Drum, che si tratti di kit o pad, non ignorare mai ciò che Alesis ha da offrire. Se lo fai, potresti perdere alcune delle attrezzature per batteria elettronica con il miglior rapporto qualità-prezzo che ci siano. E lo Strike MultiPad non fa eccezione a questa regola.
Dotato di nove pad in totale (6 principali, 3 edge trigger), Strike MultiPad viene fornito con oltre 8000 suoni e campioni preinstallati. Si tratta di circa 6 GB di contenuto immediatamente pronti all’uso. Sono disponibili 32 GB di spazio di archiviazione integrato e la possibilità di importare file WAV tramite USB.
Non solo, puoi effettivamente campionare nello Strike MultiPad tramite USB, smartphone, microfono o altri dispositivi audio. È un’unità davvero versatile e completa. Ogni pad è dotato di una luce LED RGB regolabile per una facile identificazione ed è possibile utilizzare il registratore di loop integrato per creare loop in tempo reale.
Oltre ad avere cinque processori di effetti, dispone anche di una propria interfaccia audio USB a 2 canali integrata. Quei nove pad non ti bastano? Beh, non preoccuparti perché dispone anche di tre ingressi trigger esterni, due dei quali possono supportare trigger a doppia zona, una presa per il pedale del charleston e due interruttori a pedale.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.