a cura di Francesco Di Mauro | 5,0 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
WebSampler: un browser web come plugin VST per campionare dal web?

WebSampler: un browser web come plugin VST per campionare dal web?  ·  Fonte: WXAudio

annuncio

WebSampler di WXAudio promette di semplificare il processo di importazione dell’audio dal browser web, portandolo semplicemente nella nostra DAW come plugin. Questo ci permette di registrare facilmente l’audio da qualsiasi sito web, semplicemente facendo clic su record e trascinando il campione sulla timeline della DAW. È davvero così semplice: un’ottima soluzione al problema del campionamento sul web. E per molti di noi, sono sicuro che è così utile che è difficile credere che nessuno ci abbia pensato prima. Ma attenzione: il campionamento e il conseguente utilizzo di materiale audio protetto da copyright in progetti commerciali è ovviamente illegale!

annuncio

WebSampler: come registrare l’audio da qualsiasi sito web direttamente nella vostra DAW

WebSampler di WXAudio rende il campionamento da Internet più facile che mai. Per coloro che amano campionare audio, suoni, brevi scatti da YouTube, Twitch, siti web con suoni e altre fonti www per la loro produzione musicale, l’estrazione dei campioni può essere un processo tedioso e fastidioso.

Anche se non ci vuole molto a copiare un link in uno di quei convertitori da YouTube a MP3 pieni di pubblicità e link strani e ad esportare i risultati, non è esattamente facile. Come soluzione, esistono programmi di routing audio come Soundflower e Blackhole per inviare i dati audio dal nostro browser alla nostra DAW e registrarli.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

WebSampler rende il campionamento audio dal web un gioco da ragazzi

annuncio

Le fasi di lavoro e i tempi di attesa sono sicuramente fastidiosi. Tuttavia, è più che importante concentrarsi sull’essenziale – fare musica – soprattutto quando si è nel pieno del flusso creativo, e questi piccoli compiti ingombranti possono davvero portare fuori strada. WebSampler è qui per semplificarci la vita e riportare il divertimento nel campionamento. Lo fa grazie a un’interfaccia utente intuitiva e al semplice drag-and-drop del file audio sulla traccia della nostra DAW.

È sufficiente inserire l’URL, fare clic su Record, registrare il suono e trascinarlo su una traccia audio della DAW. Non potrebbe essere più veloce. È anche possibile salvare i propri link preferiti come scorciatoie nel plugin. Molto bello! Tuttavia, bisogna sempre rispettare il copyright. Non tutti i suoni e i campioni sono liberamente disponibili per l’uso commerciale.

Prezzi e specifiche del WXAudio WebSampler

WXAudio WebSampler è ora disponibile sul sito web dello sviluppatore al prezzo di 10 dollari USA. Il plugin funziona su Windows e macOS (incluso il supporto Apple Silicon) in modalità standalone, AU e VST3. Una versione demo è disponibile per il download sul sito web dello sviluppatore.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

WebSampler: un browser web come plugin VST per campionare dal web?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *