RME M-1620 Pro: Convertitore Digitale Deluxe
Il nuovo convertitore high-end RME M-1620 Pro offre una conversione A/D su 16 canali e 20 canali per la conversione D/A. Il dispositivo da 19 pollici con una sola unità di altezza offre uscite Milan, ADAT, MADI e due uscite per cuffie indipendenti. Il convertitore è ideale per l’uso in studio e per le applicazioni live e broadcast.
Convertitore digitale RME M-1620 Pro con un totale di 36 canali
RME M-1620 Pro offre 16 canali per la conversione A/D e 20 canali per la conversione D/A. Gli ingressi sono progettati per segnali di linea e possono essere commutati fino a +24 dBu per canale. Inoltre, ci sono 16 uscite di linea – tutti gli ingressi e le uscite di linea sono progettati come connettori Sub-D25, le uscite sono accoppiate in CC come di consueto con RME. Ci sono anche due uscite per cuffie utilizzabili in modo indipendente, per un totale di 36 canali come indicato nella descrizione.
Inoltre, sono presenti quattro I/O ADAT, I/O MADI e la tecnologia di rete Milan. Ciò consente a RME M-1620 Pro di elaborare fino a 128 canali a 48 kHz (o 96 canali a 96 kHz o 64 canali a 192 kHz) con latenza fissa.
Naturalmente, l’RME M-1620 Pro offre anche ingressi e uscite per il word clock, e la tecnologia SteadyClock-FS, nota al produttore, è inclusa e riduce il jitter.
Tecnologia per uso professionale
Due connessioni di rete e due MADI garantiscono sicurezza e ridondanza, mentre l’alimentazione può essere raddoppiata con un ingresso monitorato aggiuntivo. RME sta chiaramente pensando alle applicazioni professionali nel settore live e della registrazione. Perché come dice il proverbio: “Due è meglio di uno”.
Il pannello frontale di nuova concezione combina level meter a LED con un display TFT da 2,54 pollici: in questo modo, l’RME M-1620 Pro offre una chiara visione d’insieme. Anche il routing interno è una delle caratteristiche e le impostazioni possono essere effettuate direttamente sul dispositivo. Il convertitore high-end può essere controllato e aggiornato in remoto tramite USB. I dispositivi RME AVB possono essere controllati a distanza anche tramite un’interfaccia web o una qualsiasi connessione di rete (inclusa la W-LAN).
Chiaramente, l’RME M-1620 Pro si rivolge a utenti professionali che necessitano di queste caratteristiche e funzioni. Per un “normale” home studio, questo convertitore è un po’ troppo grande, ma RME ha delle ottime interfacce audio anche per queste applicazioni.
Disponibilità e prezzo
Gli RME M-1620 Pro e M-1620 Pro D sono disponibili su ordinazione da Thomann*. Il prezzo è rispettivamente di 2999 euro e 3299 euro.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.