XVive PX: mixer portatile a 3 canali e amplificatore per cuffie!
Il mixer a 3 canali XVive PX è un mini mixer dal prezzo contenuto che si può attaccare ai pantaloni e che entra facilmente in una tasca. È possibile ascoltare immediatamente il mix attraverso l’amplificatore per cuffie incorporato e creare il proprio monitoring in-ear personale. Il sistema può essere ampliato con accessori opzionali.
XVive PX: mixer a 3 canali e amplificatore per cuffie in formato tascabile
XVive PX è una piccola console di missaggio progettata appositamente per l’uso sul palco. Infatti, è possibile utilizzarla per mettere insieme il proprio mix personale per il monitoring in-ear da tre sorgenti e averne un rapido accesso. Si tratta di un’operazione estremamente pratica in caso di un live, ma l’XVive PX è ideale anche per le sessioni di registrazione in studio.
Sono disponibili tre ingressi tramite il corrispondente cavo di derivazione Cat 5 in formato XLR. I tre adattatori jack, anch’essi inclusi nella confezione, forniscono agli ingressi opzioni di connessione alternative. In questo modo è molto facile collegare XVive PX a console di missaggio standard. Di conseguenza, non si dipende da un mix monitor fisso, ma si possono regolare con precisione i livelli di ciascun ingresso utilizzando i controlli. È anche possibile spegnere semplicemente i singoli canali. I dip-switch consentono di gestire ulteriori impostazioni del panorama stereo (sinistra, destra, sinistra + destra).
Il piccolo dispositivo è alimentato da due batterie AAA, con un’autonomia fino a cinque ore. Tuttavia, il cavo Cat 5 fornisce anche alimentazione a 9 volt (PoE), in modo da essere più versatile. L’uscita per le cuffie (con jack stereo da 3,5 mm) ha un proprio controllo del volume, quindi non è un problema miscelare i segnali in base alle proprie esigenze e regolare il volume complessivo.
La clip da cintura allegata all’XVive PX è pratica e consente di agganciare rapidamente e facilmente il mini mixer ai pantaloni o ad altri indumenti. Inoltre, lo chassis è realizzato in metallo resistente agli urti. È presente anche un ingresso Ethernet come extra. Non male!
Il piccolo mixer è sicuramente molto adatto per un mix monitor individuale o per l’utilizzo di una traccia click. Il sistema può anche essere espanso utilizzando il PX-H Hub, disponibile come optional.
Disponibilità e prezzo
XVive PX è disponibile da Thomann* al prezzo di 111 euro.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.