WesAudio ngBusComp VCA Bus Compressor: Nuovo plugin e offerta!
WesAudio ha rilasciato un nuovo plugin di controllo per l’ngBusComp bus compressor. Presentato inizialmente al NAMM 2020, questo compressore bus VCA combina l’elaborazione analogica con un comodo controllo digitale e un total recall. Il nuovo plugin di controllo è dotato di un nuovissimo sistema di metering, di una migliore performance dell’interfaccia grafica e di altri miglioramenti. E il meglio deve ancora venire: Per un periodo di tempo limitato, potrete risparmiare il 10% sull’acquisto di questo eccezionale compressore ibrido!
WesAudio ngBusComp
Il WesAudio ngBusComp (“ng” sta per next generation) è un compressore bus VCA con quattro VCA THAT 2181 nella catena del segnale e altri due nei rilevatori sidechain per ciascun canale. I suoi due canali operano in modalità dual mono, stereo o M/S. Offre un collegamento relativo dei canali, che consente di regolare ciascun canale individualmente e poi di collegarli insieme per un controllo simultaneo, mantenendo le differenze.
Entrambi i canali sono dotati di controlli per threshold, attack e release, con cinque impostazioni di ratio switchabili (1,5:1, 2:1, 4:1, 10:1 e infinito). L’ngBusComp offre 20 dB di makeup gain, mentre WesAudio dichiara che l’headroom è di +27 dBu. Ogni canale dispone anche di una manopola di mix per la compressione parallela, di un ingresso sidechain esterno e di un filtro sidechain con cinque impostazioni (HPF a 60, 90 e 150 Hz e due filtri tilt).
L’ngBusComp offre una manopola THD su ciascun canale, che consente di regolare la distorsione armonica totale per ottenere la saturazione e quello che WesAudio definisce “un bel colore analogico”. C’è anche una modalità “Iron“, che trasforma lo stadio di uscita da bilanciato elettronicamente a bilanciato a trasformatori e consente di spingere i trasformatori Carnhill. È dotato di un attenuatore passivo regolabile (“Iron Pad”) con un’attenuazione fino a 15 dB.
Nuovo plugin di controllo
Fin qui tutto bene. Ma è con le porte USB ed Ethernet sul retro che le cose si fanno davvero interessanti. Continuando il concetto del WesAudio Titan, l’ngBusComp si accoppia con un plugin di controllo nella vostra DAW, che vi dà il controllo digitale sulla compressione analogica. È possibile collegare il compressore direttamente via USB o attraverso una rete Ethernet. Oltre a consentire il total recall, ciò consente di automatizzare le impostazioni del compressore nella DAW.
Secondo WesAudio, l’ultima versione del plugin include un sistema di metering di precisione migliorato. Inoltre, l’interfaccia grafica è ora scalabile e offre prestazioni migliori e più reattive. È stata anche aggiunta la funzione Iron Link. Il nuovo plugin ha un aspetto davvero gradevole e fa quasi dimenticare che l’hardware sta facendo il lavoro pesante in background.
Prezzo e disponibilità
Fino al 31 maggio 2024, il WesAudio ngBusComp è in vendita da Thomann* a soli 2989 euro, con uno sconto del 10% sul prezzo normale**!
Ulteriori Informazioni:
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.