Love Hulten Crum2: Prototipo con Love Hulten Design
Il geniale designer Love Hulten ha realizzato un “dispositivo armonico percussivo” chiamato Crum2 con Analog Sweden e Albert Nyström!
Love Hulten Crum2
Presto, nominate il vostro industrial designer preferito. Se avete detto Love Hulten, non siete i soli. L’artista si è fatto una certa reputazione creando progetti custom che ricombinano strumenti esistenti come il Korg Minilogue in nuove e bellissime creazioni spaziali.
Ora si è dedicato alla progettazione di un dispositivo originale e ne sta mostrando i prototipi al Superbooth24.
Si chiama Crum2, è un “dispositivo armonico generativo percussivo” ed è stato realizzato in collaborazione con Analog Sweden e Albert Nyström.
Crum Along&Dance
Non sappiamo ancora molto di Crum2. Sul suo profilo Instagram, Love ha dichiarato di avere “due prototipi in funzione al Superbooth, fateci un salto!”.
Albert Nyström ha scritto che si tratta di uno “strumento generativo, percussivo e melodico”. Intrigante.
Ecco alcune immagini del sexxy Crum2 che ho scattato dai canali Instagram di Analog Sweden e Albert Nyström. Non è stupendo? Adoro il look retrò. Ha tutte le caratteristiche di una creazione Love, compreso il bubble display LCD. Anche i drum pad esagonali sono un tocco di classe.
Specifiche tecniche del Crum2
Un rapido giro sul sito di Analog Sweden rivela una pagina per il Crum2 con alcune informazioni allettanti:
Il prototipo ha quattro canali con sei motori sonori ciascuno. Dispone di modalità percussive e melodiche con una scala master, oltre a un selettore di parametri estremi per traccia. Il centro della chiave della scala può essere spostato in base all’intonazione della traccia o rispetto all’intonazione del canale dei bassi.
Inoltre, dispone di generazione di beat, step e live record con pattern randomizzabili e una sezione di controllo delle performance con offset master. Dispone anche di effetti: riverbero master, delay e drive.
Sul retro si trovano le uscite MIDI, CV, separate e l’ingresso/uscita del clock.
Crum2
Albert Nyström vende attualmente una drum machine autocostruita a quattro voci basata su FM, chiamata Crum Drum. Si tratta di un sintetizzatore drum generativo con randomizzazione e probabilità incorporate. Se dovessi tirare a indovinare, direi che Crum2 è la fase successiva dell’evoluzione di Crum Drum, che ora incorpora elementi più melodici. È FM come l’originale? Chi lo sa?
Non si sa se Crum2 verrà mai prodotto, e se sì quando e quanto costerà. Speriamo che sia così e che Love Hulten realizzi molti altri prodotti su cui tutti noi possiamo mettere le mani.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.