Polyend Press: Ispirato ai classici compressori analogici a rack
Polyend entra nel mondo degli effetti hardware con Press, un compressore con “controlli solitamente presenti solo nei VST”.
Polyend Press
Polyend ha sorpreso tutti con Press, un compressore hardware. Si tratta della prima unità effetti dell’azienda, che si aggiunge alla sua linea di groovebox come il Play+ e il nuovo Tracker+. Fa parte dell’offerta di Polyend al Superbooth24.
Polyend Press: Compressore analogico stereo
Press è un compressore analogico stereo (evviva!) “ispirato al suono dei classici compressori analogici a rack”, secondo il comunicato stampa.
Invece di un formato a rack, però, è in una configurazione tabletop molto più moderna (e adatta a Polyend). O pedale stompbox, se preferite, visto che è dotato anche di footswitch (sidechain esterno e bypass).
Tutti i controlli che vi aspettate
Press è più di un semplice compressore base. Secondo Polyend, ha “controlli moderni che di solito si trovano solo nei VST”. Questi includono il sidechain thru stereo, i filtri sidechain interni passa-alto e passa-basso, oltre ai consueti parametri di threshold, ratio, attack, release e make-up. Il tilt è intrigante: si tratta di un’equalizzazione che influisce sul timbro generale?
Le connessioni includono jack di ingresso audio TRS da 1⁄4 e una presa sidechain stereo da 1⁄8″.
Polyend Press Prezzo e disponibilità
“Press è un pedale versatile“, afferma Polyend, “perfetto come effetto di fine catena per ottenere un suono professionale o come pedale sidechain definitivo per ottenere un groove dance pompante con l’I/O sidechain stereo”.
Polyend non ha ancora rivelato il prezzo. Sarà disponibile a partire da autunno 2024.
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.