Sontronics Saturn 2: il Ritorno del Microfono Condensatore FET
Il Sontronics Saturn 2 è l’ultima versione del microfono a condensatore FET di produzione inglese con caratteristiche versatili per la registrazione di tutti i tipi di sorgenti.
Sontronics ha presentato il primo microfono Saturn nel 2010, quindi il produttore si è preso tutto il tempo necessario per sviluppare il suo successore, che ha debuttato al NAMM lo scorso anno.
Sontronics Saturn 2
La sua struttura utilizza una capsula di tipo K67 sospesa all’interno di un anello di alluminio anodizzato, da cui la denominazione “Saturn”. Con il Saturn 2, la circuiteria è stata aggiornata con componenti premium a bassa tolleranza. Pertanto, la qualità sonora complessiva, la gamma dinamica e la sensibilità sono state migliorate.
L’aspetto interessante dell’ultimo microfono Saturn è il sistema di controllo digitale per la regolazione del pattern di ripresa. Questo garantisce il massimo livello di precisione quando si utilizzano configurazioni stereo e consente di accedere a nove impostazioni di ripresa.
Oltre ai cinque pattern polari, ci sono quattro posizioni intermedie. Quando si registra una gamma di sorgenti diverse, si hanno a disposizione gli strumenti per sperimentare, in modo da ottenere le migliori registrazioni sia in mono che in stereo.
Lo switch del filtro passa-alto può essere impostato a 75 o 125 Hz, mentre il pad può attenuare il segnale di ingresso a -10 dB e -20 dB. Questi controlli sono facilmente accessibili sul pannello frontale, in modo da poter effettuare rapidamente le regolazioni.
Nel complesso, il Saturn 2 rientra sicuramente nella categoria dei microfoni a condensatore da studio. Anche se il suo design potrebbe non essere adatto a tutti gli i supporti, il suono non può sicuramente essere messo in discussione.
Prezzi e disponibilità:
Il Saturn 2 sarà presto disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia, al prezzo di 1.785 euro.
Maggiori informazioni sul Sontronics Saturn 2:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.