Danelectro White Pearl Doubleneck – Una doppio manico economica?
Danelectro ha annunciato il modello White Pearl Doubleneck con manici a 6 e 12 corde. Questa nuova opzione di colore sarebbe accessibile ai chitarristi? Sicuramente è più accessibile della recente Gibson Doubleneck di Jimmy Page in edizione limitata!
White Pearl Doubleneck
Le chitarre Doubleneck sono una rarità e non sono molti i musicisti che le scelgono, soprattutto quando sono così costose come il recente modello in edizione limitata Jimmy Page di Gibson. Danelectro ha lanciato questo nuovo modello White Pearl Doubleneck, sempre in edizione limitata, ma molto più alla portata della maggior parte dei chitarristi.
Sei e Dodici Corde
Questa chitarra a doppio manico è disponibile nella popolare configurazione 6/12 ed è dotata di due manici bolt-on. I manici hanno una lunghezza di scala di 25 pollici e sono dotati di 21 tasti su una tastiera in palissandro. Entrambi i lati della chitarra sono dotati di ponte regolabile, in modo che gli utenti possano divertirsi a regolare l’intonazione della 12 corde!
Lipstick
Entrambi i versanti della chitarra sono dotati di pickup Lipstick, controllati da una serie di due manopole volume/tono sovrapposte. I controlli del volume e dei toni sono completati da un selettore a tre vie per i pickup e da uno a due vie per la chitarra. In teoria, questo dovrebbe facilitare il controllo e non confondere troppo il musicista quando usa la chitarra dal vivo.
Dal punto di vista timbrico, i musicisti dovrebbero aspettarsi un tipico twang vintage Danelectro da entrambi i manici della chitarra, che potrebbe essere un ottimo modo per tagliare il mix della maggior parte delle band quando si suona dal vivo.
Non sono chitarre che utilizzerei in studio, perché sono un po’ ingombranti. Tuttavia, possono essere uno strumento eccellente per l’uso dal vivo, quando un chitarrista deve coprire le funzioni di 6 e 12 corde in una canzone.
Conveniente?
Il prezzo di listino ufficiale di 899 dollari più tasse è ancora molto più conveniente di molte altre chitarre a doppio manico, e la finitura White Pearl in edizione limitata è piuttosto accattivante su uno strumento così grande. Anche l’acquisto di una custodia per questa chitarra potrebbe essere un problema.
Probabilmente suggerirei l’Harley Benton DC-Custom 612 Cherry come opzione ancora più conveniente con la stessa configurazione a 6 e 12 corde.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.