Walrus Audio Monumental Harmonic Stereo Tremolo
Il Monumental Harmonic Stereo Tremolo è l’ultima evoluzione del Monument Harmonic Tremolo di Walrus Audio. Come suggerisce il nome, aggiunge nuove caratteristiche, tra cui il funzionamento in stereo.
Monumental Harmonic Stereo Tremolo
Walrus Audio rilascia regolarmente nuovi pedali e questo mese ha scelto di annunciare il Monumental Harmonic Stereo Tremolo. Riprende il modello originale Monument Harmonic Tremolo V2 del 2019, aggiungendo il funzionamento in stereo e alcune nuove utili funzioni.
L’aggiunta dello stereo renderà senza dubbio questo effetto piuttosto potente, anche se non tutti i chitarristi utilizzano un rig stereo.
Forme d’onda
Il Monumental è dotato di sei forme d’onda (Sine, Square, Saw, Ramp (nuova), Bump e Random) e di cinque divisioni tap: Note da un quarto, Terzine da un quarto, Note da un ottavo, Terzine da un ottavo (nuova) e Note da un sedicesimo.
Cosa c’è di nuovo?
Oltre all’opzione stereo, Walrus Audio ha aggiunto nuove funzioni, tra cui un controllo Pan che consente al tremolo di spaziare da sinistra a destra, il che ha molto senso. Anche in questo caso, si tratta di un vantaggio per i chitarristi che utilizzano rig stereo.
Gli utenti possono ora salvare e richiamare tre preset a bordo, oltre alla modalità live. Il pedale dispone anche di una manopola S-B-H (Stereo, Both, Harmonic), che consente all’utente di passare dal tremolo standard a quello armonico, il che potrebbe essere molto utile per creare effetti tremolo unici. Inoltre, è stato dotato di un controllo di espressione su tutti i parametri dell’effetto.
Infine, è presente la funzione Momentary Ramp Up o Ramp Down.
Nel complesso, si tratta di aggiunte molto interessanti. Pertanto, potrebbe valere la pena aggiornare il prodotto per tutti coloro che desiderano un rig stereo con un meraviglioso tremolo armonico. Può essere utilizzato in mono; tuttavia, per ottenere l’effetto completo, la strada da percorrere è quella dello stereo.
Due finiture
Al momento del lancio è disponibile anche in due finiture diverse, una con grafica simile alla Monument e l’altra in versione dark.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.