a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Rainy Day Hailstorm: Drum Synth e Sample Player a portata di mano

Rainy Day Hailstorm: Drum Synth e Sample Player a portata di mano  ·  Fonte: Rainy Day

annuncio

Rainy Day Hailstorm è un Drum Synth a quattro voci e un sample player con touch strip capacitive che permettono ogni tipo di regolazione. Questo rende l’Hailstorm uno strumento stimolante per le performance live!

annuncio

Rainy Day Hailstorm

Otem Rellik aka Rainy Day aveva già annunciato nuove iniziative per il 2024. Ora lo sviluppatore presenta Hailstorm, un drum synth e sample player compatto a quattro tracce. Il piccolo dispositivo desktop è controllato da touch strips colorate. Ciò significa che è possibile “toccare” i parametri e controllarli in modo intuitivo.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Le quattro tracce del Rainy Day Hailstorm controllano ciascuna un drum synth interno e un campione simultaneamente. Il controllo del mix permette di passare continuamente dalla sintesi ai campioni, rendendo possibili interessanti combinazioni. Per ogni traccia c’è una touch strip, utilizzata non solo per programmare le sequenze, ma anche per controllare e visualizzare vari parametri.

Le sequenze possono essere facilmente registrate passando alla modalità di registrazione. Il pulsante Mode consente di passare da una modalità di controllo all’altra, in cui si ha accesso a parametri quali level, pitch, decay, shuffle ed effetti, che possono essere controllati tramite le touch strip.

Hailstorm Drum Synth
Hailstorm Drum Synth · Fonte: Rainy Day

Rainy Day Hailstorm dispone anche di controlli globali per il decay e il riverbero. I quattro pulsanti sotto le touch strip fungono da mute. L’Hailstorm offre quindi molte stimolanti opportunità di performance.

annuncio

È possibile importare i propri campioni tramite una scheda SD. All’avvio dell’Hailstorm, questi vengono caricati nella RAM; per i campioni è disponibile un massimo di 8 MB. L’attenzione è chiaramente rivolta alle batterie e ai campioni brevi piuttosto che ai loop lunghi. È possibile salvare 12 kit di campioni; ci sono anche 12 posizioni di memoria per i pattern del sequencer.

Oltre all’ingresso/uscita MIDI (TRS-A), è presente una connessione USB per l’alimentazione e il MIDI. L’Hailstorm dispone anche di ingressi e uscite di sync analogico. Questi dovrebbero essere compatibili con praticamente tutti i segnali di sync analogici, consentendo di combinare il dispositivo con sistemi Volcas o Eurorack, ad esempio. Naturalmente è disponibile anche un’uscita di linea stereo.

Oltre al MIDI, sono disponibili anche connessioni sync
Oltre al MIDI, sono disponibili anche connessioni sync · Fonte: Rainy Day

Prezzo e disponibilità

Rainy Day Hailstorm costa 495 dollari ed è disponibile direttamente presso lo shop web dello sviluppatore.

Ulteriori informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Rainy Day Hailstorm: Drum Synth e Sample Player a portata di mano

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *