Gear Boutique per Chitarristi: Freak Juice Traditional e Tanto Altro!
Questa settimana su Guitar Gear Gems analizziamo il nuovo modello Schecter Freak Juice Traditional signature del chitarrista Tori Ruffin. Poi diamo un’occhiata al nuovo pedale Great Eastern FX Co. XO Variable Crossover. Infine, parliamo dell’ultimo modello Chop Shop di Solar Guitar, la Chrome Canibalismo.
Schecter Freak Juice Traditional
Questa Schecter Freak Juice Traditional è un modello HSH Strat-style signature di Tori Ruffin. Ruffin è noto per aver collaborato con artisti come Prince e Michael Jackson.
È disponibile in una finitura chiamata Juice Burst. La chitarra ha un corpo in ontano e un manico in acero con profilo a C e 22 tasti X-jumbo. Il manico presenta dot arancioni e gialli, con un limone al 12° tasto.
Pasadena
È dotato di humbucker Schecter USA Pasadena Plus e Pasadena Classic, con un single-coil Nick Johnston Atomic in posizione centrale. Sono presenti un controllo di tono push/pull per il coil split, un controllo di volume standard e un selettore di pickup a 5 posizioni.
L’hardware comprende un sistema Tremolo Wilkinson a due pivot e meccaniche autobloccanti Schecter.
PREZZO DI LISTINO – 1299 EURO
XO Variable Crossover
Il pedale Great Eastern FX Co. XO Variable Crossover consente agli utenti di combinare più pedali effetto tramite due loop effetti dedicati. Ciascuno di essi è dotato di un crossover variabile, che divide il segnale in bande ad alta e bassa frequenza, consentendo agli utenti di influenzare separatamente la parte alta e bassa del segnale.
Tilt-EQ
Il pedale è dotato di un Tilt-EQ che enfatizza le frequenze alte o basse adattando al contempo le frequenze medie. Gli utenti possono anche miscelare una certa quantità di segnale dry. I controlli consistono in Crossover Frequency, Range (selettore chitarra/basso), Phase, Send Flip, Return Balance e Dry Blend.
Si tratta di un pedale molto potente che prende i pedali effetto esistenti e permette di utilizzarli in un modo del tutto nuovo.
PREZZO – 229 GBP
Solar Chrome Canibalismo
La Solar Guitars Chrome Canibalismo è l’ultimo modello della collezione Chop Shop e presenta una finitura metallica unica. È stata progettata per invecchiare lentamente e ossidarsi man mano che si suona, conferendole un’estetica particolare e unica.
Costruzione
La chitarra ha un corpo in ontano, un manico in tre pezzi in acero roasted, una tastiera in ebano con 24 tasti e side dot in Luminlay. L’hardware comprende un ponte Floyd Rose 1000 e un set di meccaniche Solar locking.
I pickup sono Seymour Duncan Dual Rail al manico e un humbucker Solar Modern al ponte.
L’azienda di chitarre di Ola Englund sviluppa costantemente nuove idee per le finiture, e quest’ultima chitarra con finitura metallica è un esempio straordinario. Il Chop Shop della Solar Guitar di Madrid, in Spagna, costruisce tutte queste chitarre secondo le più alte specifiche, per cui dovrebbero essere ottimi strumenti.
PREZZO DI LISTINO – 2199 EURO
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.