a cura di Alessandro Orsatti | Tempo di lettura approssimativo: 3 minuti
Rode Interview Pro

Rode Interview Pro  ·  Fonte: Rode

annuncio

Al NAB 2024, Rode presenta tre nuovi prodotti rivolti ai content creator. Rode Interview Pro è un microfono portatile wireless che funziona perfettamente con il sistema Rode Wireless. Phone Cage e Magnetic Mount sono accessori piuttosto pratici per chiunque preferisca registrare video con il proprio smartphone.

annuncio

Rode Interview Pro: microfono portatile wireless

Rode Interview Pro è il nuovo microfono portatile wireless del produttore e funziona perfettamente con il sistema wireless interno, rendendolo compatibile con Wireless PRO, Wireless ME e Wireless GO II. Il nuovo microfono può essere facilmente collegato ai ricevitori e gestito tramite smartphone, fotocamera o computer; è supportato anche il timecode. E con RODECaster Pro II e Duo, anche la connessione wireless è molto semplice da configurare. La connessione funziona su radio a 2,4 GHz con crittografia a 128 bit e promette una portata fino a 200 metri.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Il microfono a condensatore con risoluzione float a 32 bit si occupa delle registrazioni. Questo ha lo scopo di prevenire il cut: non dovresti preoccuparti di registrazioni inutilizzabili. La funzione GainAssist si occupa del controllo automatico del gain.

Una caratteristica molto interessante è il supporto per la registrazione integrata. Ciò significa che puoi salvare le registrazioni direttamente nel microfono anche senza collegamento a un ricevitore. In questa modalità è possibile registrare fino a 40 ore. Rode Interview Pro dispone anche di un registratore da campo.

La batteria ricaricabile garantisce fino a 25 ore di funzionamento. È inclusa una wind shield, una clip per microfono, una piccola borsa e un cavo USB. Rode Interview Pro sarà disponibile da maggio 2024 e avrà un prezzo poco inferiore a $ 250.

  • Rode Interview Pro
annuncio

Phone Cage e Magnetic Mount

Oltre alla Rode Interview Pro, il produttore australiano ha introdotto altri due prodotti. Si rivolgono anch’essi ai content creator, ma si concentrano sui video registrati con smartphone.

  • Rode Phone Cage
  • Rode Phone Cage
  • Rode Phone Cage

Phone Cage è un sistema di montaggio per smartphone ed è destinato a collegare luci esterne, microfoni e altri accessori a questo telaio. Al centro della “gabbia” si trova un disco magnetico destinato a tutti gli smartphone compatibili con MagSafe che funge da attacco. La stessa Phone Cage diventa già un’impugnatura, ma è possibile montare anche impugnature esterne. Il sistema è compatibile anche con i comuni treppiedi o treppiedi da tavolo. Pratica è anche la gestione dei cavi integrata. E Phone Cage può essere utilizzato sia in formato verticale che orizzontale. La costruzione è in alluminio ed è quindi robusta ma anche leggera. Phone Cage sarà disponibile da metà aprile e costerà circa $ 120.

Rode Magnetic Mount
Rode Magnetic Mount · Fonte: Rode

Magnetic Mount essenzialmente prende il disco magnetico dalla Phone Cage e lo abbina ad un comodissimo sistema di fissaggio (a tre bracci) per lo smartphone. Questo deve essere nuovamente compatibile con MagSafe. Il supporto magnetico consente sia il funzionamento verticale che orizzontale del telefono, il braccio lungo aggiuntivo è adatto per il fissaggio su treppiedi, bracci o altri supporti. In arrivo a fine aprile al prezzo di 90 $.

Ulteriori informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Rode Interview Pro

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *