Pedali effetto economici: Pedali per basso ideali per il vostro suono e per il vostro portafoglio
I pedali per basso sono spesso trascurati. Alcuni sono più costosi di altri, quindi ecco una rapida carrellata di pedali per basso dal prezzo conveniente.
Pedali effetto economici: Pedali per basso ideali per il vostro suono e per il vostro portafoglio
Chi non ama stravolgere il proprio suono con qualche pedale? Tuttavia, i bassisti principianti spesso non danno la giusta importanza alle cosiddette stompbox.
Spesso costosi, questi strumenti possono sembrare un’aggiunta non necessaria alla vostra formazione. Fortunatamente, ci sono molte strade percorribili per esplorare le meraviglie del suono, tramite i pedali.
Non perdete l’occasione di scoprire alcuni pedali che non solo suoneranno bene, ma non vi faranno perdere tempo. Inoltre, perché non dare un’occhiata alle offerte extra di *Thomann? Il tutto grazie al festeggiamento del loro 70° anniversario.
Behringer V-Tone Bass BDI21
In primo luogo, abbiamo uno dei prodotti più economici di questo articolo. Si tratta di un preamplificatore per basso modellato analogicamente, che può essere utilizzato come DI box o come effetto.
Il V-Tone simula il suono di vari amplificatori valvolari famosi che hanno fatto la storia. Grazie al controllo generale del drive, della presence e del blend , avrete l’imbarazzo della scelta per il settaggio di nuovi suoni. Comprende un jack mono da 6,3 mm e un connettore XLR.
È possibile utilizzarlo come preamplificatore standalone con simulazione di speaker o come DI box per i live. Che voi vi stiate esercitando o esibendo, potrete alimentarlo tramite un cavo DC o caricarlo con una batteria da 9V.
Electro Harmonix Nano Bass Big Muff
Il secondo pedale, un fuzz, è il Big Muff della Electro Harmonix. Un fuzz è fondamentale per distorcere in modo pesante e per donare sustain al nostro suono.
Il nome Big Muff è leggendario nel mondo dei pedali. In questo caso, abbiamo un pedale fuzz con controlli separati per il volume, il tone e l’importantissimo sustain.
Semplicemente con un ingresso e un’uscita, si inserisce perfettamente in qualsiasi pedaliera. Come l’altro pedale, si alimenta con 9V DC o con una batteria da 9V.
Valeton Dapper Effect Strip
Man mano che proseguiamo con la nostra rassegna di pedali a buon mercato, il prezzo aumenta leggermente. Qui abbiamo la coloratissima Valeton Dapper Bass Effect Strip.
In pratica, si tratta di una pedaliera multieffetto con 6 effetti diversi. Qual è il vantaggio dei multieffetti? Senza troppi giri di parole: più effetti ad un buon prezzo. Potenzialmente, la qualità di ciascun effetto non sarà pari a quella di un pedale dedicato, ma avrete più modi per divertirvi e testare.
Questa pedaliera offre chorus, octaver, bass amp, dirty Q, boost e un accordatore incorporato! Inoltre, questa bellezza in alluminio offre un’entrata FX loop, un’uscita DI bilanciata e una sezione preamp con varie funzioni.
BOSS BC-1X Bass Compressor
Al fine di controllare la dinamica del vostro basso, i compressori sono molto utili sia nei live che in studio. Diamo un’occhiata al BC-1X della BOSS.
Questo compressore è dotato di un circuito digitale per la riduzione del rumore e di un ingresso da 18 volt che consente di ottenere un’ampia headroom prima di avere distorsioni indesiderate.
Inoltre, offre controlli per il livello, il release, la ratio e la threshold. Grazie a questo pedale si ottiene un suono decisamente più “spesso” e si controlla maggiormente la dinamica. Il circuito digitale si adatta automaticamente anche al pitch, ottenendo una compressione più naturale per il vostro suono.
Harley Benton MiniStomp Sucker Punch
Per concludere la nostra rassegna di pedali per basso a convenienti, troviamo questo distorsore metal della Harley Benton. Il Sucker Punch è il più economico della nostra lista ed è utilizzabile sia col basso e con la chitarra elettrica. Quindi, come faccio io, potete risparmiare sulla pedaliera di entrambi gli strumenti.
Tramite le sue due modalità, potete passare senza sforzo dalla distorsione classica a quella più estrema. In questo modo si ha il controllo per passare da una distorsione dal suono più “tradizionale” a una di derivazione più metal. Inoltre, questa solida scatola di metallo ospita un controllo per la distorsione generale, per il volume e per il contour. In questo modo è possibile plasmare a proprio piacimento il suono.
È presente anche uno switch per il true bypass, ottimo per eliminare le interferenze indesiderate quando il pedale non è in funzione.
Pedali Economici per Basso
Ecco qua! Un breve sguardo su alcuni pedali per il vostro basso. La cosa migliore è che hanno tutti un prezzo davvero conveniente.
Per sperimentare cosa possono fare tutti questi effetti, conviene sempre partire con dei pedali più economici. Se avete disperatamente bisogno di un nuovo compressore o di un pedale fuzz, ora sapete dove cercare.
Video
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.