Antares Auto-Tune Pro 11: ora con Harmony Engine, effetti di mix e molto altro!
Auto-Tune Pro 11 di Antares Tech è una versione nuova e rivista del software di correzione del pitch, famoso in tutto il mondo. Conosciuta per il cosiddetto “effetto Cher”, la nuova versione è dotata di una serie di caratteristiche molto interessanti. Ora è possibile creare anche complesse armonie polifoniche. E potete farlo dal vivo via MIDI a bassa latenza. Sembra estremamente interessante!
Antares Auto-Tune Pro 11 con molte nuove funzioni
Il nuovo Auto-Tune Pro 11 di Antares è ora dotato di un Harmony Player a 4 parti integrato, che consente di creare e mixare quattro diverse armonie direttamente nel software. E questo può essere fatto anche tramite trigger MIDI, cioè registrando le armonie. Questo amplia enormemente le possibilità di “pitching in” delle registrazioni vocali e strumentali. È possibile plasmare attivamente le armonizzazioni in modo molto semplice, cioè intervenendo direttamente live. Ed è proprio quello che personalmente mi mancava. Ora è possibile controllare a distanza ogni parametro con il controller MIDI via MIDI CC. Grazie alla “Low Latency”, il plugin è molto semplice da usare dal vivo.
Auto-Tune Pro 11 offre la possibilità di impostare le formanti, il pan e il volume per ogni singola armonizzazione. Inoltre, in tutto il lettore di armonie sono disponibili funzioni complete con parametri liberamente regolabili per l’editing audio. Queste includono un equalizzatore, un envelope generator, un gate e la modifica dell’ampiezza stereo del risultato. Ciò significa che non è necessario aprire altri plugin per elaborare il segnale audio.
Tra le novità di questa versione vi sono anche le migliorate Auto Mode e Graph Mode, con opzioni di editing più rapide grazie a nuove shortcut da tastiera e a funzioni di zoom e navigazione più intuitive per modifiche dettagliate. E naturalmente questo si traduce in un workflow molto più veloce con il nuovo plugin. Una guida introduttiva in modalità Grafico, inoltre, dovrebbe aiutare soprattutto i nuovi arrivati a orientarsi più rapidamente.
Prezzi e specifiche di Antares Auto-Tune Pro 11
Antares Auto-Tune Pro 11 è disponibile su Thomann al prezzo di 465,00 euro. Il software viene fornito con sei mesi di Auto-Tune Unlimited (tutti i plugin Antares) gratuiti e senza restrizioni. Naturalmente, è possibile sottoscrivere l’abbonamento al pacchetto completo (Auto-Tune Unlimited) anche tramite il sito web del produttore, al prezzo di 16,58 euro (al mese) per un abbonamento annuale o 28,99 euro al mese. Il plugin funziona su Windows 10 o superiore e macOS 11 o superiore (incluso il supporto Apple Silicon) come VST3, AAX e AU. È possibile integrare il plugin in alcune DAW tramite l‘interfaccia ARA2. Per l’autorizzazione e l’installazione è necessario il software gratuito Auto-Tune Central. Una versione demo, video tutorial e un manuale d’uso sono disponibili sulla pagina del prodotto dello sviluppatore.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.