Gear Boutique per Chitarristi: Custom Design Experience & altro
Questa settimana, su Gear Boutique per Chitarristi, analizziamo la nuova Custom Design Experience di Ernie Ball Music Man, che consente di personalizzare e progettare il proprio basso StingRay. Poi, diamo un’occhiata all’ultimo pedale signature KHDK di Mille Petrozza dei Kreator. Infine, sembra che sia in uscita un modello Epiphone Yungblud SG Junior.
Custom Design Experience
Ernie Ball Music Man ha lanciato la sua nuova Custom Design Experience, presentata per la prima volta durante la fiera NAMM di quest’anno. Questa novità permette ai clienti di progettare il proprio basso StingRay personalizzato utilizzando il sito online con vista a 360 gradi e consentendo loro di scegliere tra 30 finiture e varie selezioni di hardware e pickup.
Tempi di Consegna
I clienti possono optare per modelli a 4 o a 5 corde, e possono personalizzare vari elementi del design. Ernie Ball Music Man dichiara che i tempi di consegna per ogni ordine vanno dai quattro ai sei mesi, quindi preparatevi ad aspettare l’arrivo del basso dei vostri sogni.
Se non potete aspettare così tanto, potreste ordinare un modello di serie da Thomann o magari uno dei modelli Sterling più convenienti.
KHDK Deathscream
Il Deathscream è l’ultimo pedale signature di KHDK e nasce da un’idea di Mille Petrozza dei Kreator. Aspettatevi un’ampia gamma di suoni thrash metal da questo drive/distorsione. Petrozza usa un Kemper in tour e voleva un pedale che lo aiutasse a ottenere un ottimo suono, e questo è il risultato.
Suoni Thrash Metal
Il pedale è composto da controlli per Volume, Gain, Tone e da uno switch Aggression. Questo circuito analogico è stato aggiunto al front-end del sistema digitale Kemper per ottenere un suono di chitarra più naturale, con molte armoniche e un vero feeling da amplificatore.
Sono in edizione limitata e realizzati a mano nel laboratorio KHDK di Praga e vengono spediti con un certificato di autenticità numerato e firmato da Mille.
PREZZO DI LISTINO – 249,99 EURO
Epiphone Yungblud SG Junior
Yunbud ha condiviso un post su Instagram riguardo a una prossima chitarra Epiphone Yungblud SG Junior signature. I dettagli sono molto vaghi e non ci sono informazioni sulla chitarra vera e propria. A parte questo, è basata sul modello Gibson che suona dal vivo ed è di colore bianco.
P-90
Si tratta di un modello con singolo P-90 e, dato che al momento non ci sono Epiphone SG Juniors in bianco nella lineup attuale, potrebbe essere un modello popolare per gli appassionati di questo stile di chitarra.
Vi aggiorneremo quando avremo maggiori dettagli, poiché non c’è ancora molto su cui basarsi. Potrebbe comunque essere un ottimo modello stripped-back con cui scatenarsi.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.