a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Mooer Prime S1: Multi-FX portatile ricaricabile

Mooer Prime S1: Multi-FX portatile ricaricabile  ·  Fonte: Mooer

annuncio

Il Mooer Prime S1 è un’unità multieffetto compatta e leggera con controllo Bluetooth tramite app e batteria ricaricabile agli ioni di litio incorporata. Tuttavia, non dispone di controlli fisici: è un prodotto valido o solo un giocattolo?

annuncio

Mooer Prime S1

Questi Mooer Prime S1 circolano su internet da qualche mese (non ufficialmente). Offrono molte funzioni in un formato compatto e pesano solo 350 grammi. Le caratteristiche includono 128 effetti e preset, un looper di 80 secondi e una sezione ritmica che offre 40 drum machine e dieci metronomi. La batteria ricaricabile agli ioni di litio garantisce un’autonomia di circa 4,5 ore per renderlo ancora più facile da trasportare. La batteria può essere ricaricata tramite la porta USB-C sul retro dell’unità.

Multieffetto ricaricabile
Multieffetto ricaricabile · Fonte: Mooer

Controllo Tramite App

Il problema principale per molti potrebbe essere la mancanza di controlli fisici sull’unità stessa. Si utilizza l’applicazione Mooer Prime per modificare e gestire i suoni presenti all’interno di questo strumento. Quattro footswitch assegnabili consentono agli utenti di accedere ai suoni, ma per ulteriori modifiche è necessario un dispositivo smart connesso via Bluetooth per accedere ai controlli virtuali.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Uscita Stereo

È possibile inviare il segnale in uscita in stereo, il che è un punto a favore. Il Prime S1 consente anche di accedere a IR virtuali di amp/cab tramite l’app Mooer Cloud. In sostanza, questo multieffetto portatile ha molto da offrire, a patto che non vi dispiaccia utilizzare uno smartphone per controllare i particolari più specifici durante la creazione o la modifica delle patch.

annuncio

Il pannello posteriore presenta anche un’uscita per le cuffie e un controllo del volume, che potrebbero essere ottimi strumenti per esercitarvi.

Pannello Posteriore con Uscita Stereo e USB-C
Pannello Posteriore con Uscita Stereo e USB-C · Fonte: Mooer

Economico

Questi nuovi multieffetto hanno un prezzo accessibile; pertanto, li vedo interessanti per chiunque abbia bisogno di qualcosa di portatile, compatto e con varie possibilità timbriche. A un prezzo così basso, 161€, questi strumenti hanno molto da offrire e alcuni utenti hanno già pubblicato online delle recensioni in cui affermano che sono molto divertenti da usare.

Potrebbero fare al caso vostro e sono disponibili per essere ordinati da Thomann.

Affiliate Links

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Mooer Prime S1: Multi-FX portatile ricaricabile

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *