Waves Stream consente di creare musica collaborando in tempo reale
Il nuovo plugin Stream di Waves vi offre un modo per condividere i file audio della vostra DAW con amici, coproduttori e clienti in tempo reale e, soprattutto, senza perdita di qualità dovuta ad Internet. Il tutto con un solo clic. Questa combinazione di plugin e servizio web mira a facilitare l’editing audio congiunto e, soprattutto, la collaborazione tra musicisti e produttori musicali, consentendo il trasferimento di file audio di alta qualità con la migliore qualità. Con una bassa latenza e l’altrettanto importante sicurezza dei trasferimenti di dati. Sembra molto interessante. Ma c’è una fregatura: lo strumento è disponibile solo su abbonamento.
Ottimizzate il vostro workflow di produzione musicale con Waves Stream
Se state cercando un modo per produrre musica insieme a colleghi che si trovano in luoghi diversi o addirittura in paesi diversi, oggi ci sono molte opzioni. Tuttavia, queste richiedono spesso un’ampia configurazione e una profonda conoscenza della tecnologia di rete e informatica. È qui che entra in gioco Waves Stream, un plugin che semplifica notevolmente questo processo. Con questo strumento non si deve praticamente configurare nulla. È possibile trasmettere i dati audio in diretta a un’altra persona con un solo clic. Grazie al codec Waves Falcon, è possibile ottenere l’alta qualità a cui si è abituati in studio. Questo è un enorme vantaggio, soprattutto per le presentazioni nelle sessioni di mixaggio e mastering!
Una caratteristica particolarmente pratica di Waves Stream è il controllo del microfono integrato, che consente di comunicare direttamente con la persona di fronte a voi. È quasi come se foste nella stessa stanza. Il plugin, che può essere utilizzato in qualsiasi DAW, consente di partecipare alle sessioni, condividere il materiale audio o controllare i mix fuori dallo studio in qualsiasi momento e ovunque. Inviando il segnale audio dal computer dello studio allo smartphone, si può facilmente controllare il brano in auto senza dover fare un mixdown.
Nel complesso, il concetto sembra davvero interessante e stimolante, quindi vorrei provare la versione demo. Purtroppo, non sono un fan degli abbonamenti per strumenti che non uso continuamente. Se volete evitare gli abbonamenti e state cercando un’alternativa gratuita, dovreste dare un’occhiata all’applicazione SonoBus.
Prezzi e Caratteristiche di Waves Stream
È possibile scaricare Waves Stream dal sito web del produttore. Lo strumento richiede un abbonamento di 8,99 dollari al mese, un abbonamento in corso a Waves Creative Access Plugin Subscription o la copertura di un Waves Update Plan per un Mercury Bundle.
Il plugin funziona su Windows 10 o superiore e macOS 10.15 o superiore (incluso il supporto Apple Silicon) come VST, VST3, AAX e AU a 32 o 64 bit. Su uno SmartDevice o per il trasferimento su un altro computer è necessario un browser come Chrome, Safari, Edge o Firefox. Una versione demo illimitata di sette giorni, video tutorial e un manuale d’uso sono disponibili sulla pagina del prodotto dello sviluppatore.
Ulteriori informazioni:
Video su Stream di Waves
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.