macOS Sonoma Fix risolve i bug critici di iLok e AU
Apple ha appena rilasciato un aggiornamento Fix di macOS Sonoma (14.4.1). Si tratta di un aggiornamento che ha lo scopo di risolvere i problemi emersi con il precedente aggiornamento 14.4. Sono stati proprio questi bug a provocare contestazioni e a infastidire i produttori della scena musicale. I plugin non venivano più riconosciuti ed eseguiti e i VST protetti da iLok non funzionavano più correttamente. Ovviamente, questo non dovrebbe accadere quando si aggiorna un sistema operativo di questo tipo. Ora lo sviluppatore sta distribuendo un rapido sub-aggiornamento.
Aggiornamento di macOS Sonoma alla versione 14.4.1. I plugin funzionano di nuovo?
Ogni aggiornamento porta con sé dei bug. Tutti coloro che lavorano con i computer dovrebbero ormai averlo imparato. Anche il popolare macOS Sonoma di Apple dovrebbe esserlo. Purtroppo, la versione 14.4 del sistema operativo ha reso la vita difficile a molti produttori musicali e musicisti. Infatti, alcuni importanti plugin audio non sono più stati riconosciuti da questo sistema operativo e sono quindi inutilizzabili. Questo è ovviamente molto fastidioso quando si è nel bel mezzo di un progetto musicale. Un fix dovrebbe risolvere questi e altri problemi, come quelli relativi alle stampanti e agli hub USB. Ma chi ha il coraggio di testarlo ora?
L’ultimo aggiornamento di macOS Sonoma Fix con il numero di versione 14.4.1 si concentra sulla correzione di problemi con software e accessori di terze parti e, secondo il produttore, include anche due importanti correzioni di sicurezza. I principali problemi risolti includono hub USB non riconosciuti su display esterni, problemi con i plugin Audio Unit protetti da copia iLok per le app musicali professionali che non si aprono o non vengono convalidati e app contenenti Java che si chiudono inaspettatamente. Ora dovrebbe funzionare di nuovo correttamente e come al solito sui nostri Mac.
Inoltre, il macOS Sonoma Fix Update risolve anche gli exploit “clickless” che consentono l’esecuzione di codice remoto quando viene visualizzata un’immagine compromessa. Parallelamente, è stato rilasciato Ventura 13.6.6 per risolvere le stesse vulnerabilità per tutti i Mac che non hanno ancora aggiornato a Sonoma.
Il mio consiglio è sicuramente di aspettare! Tuttavia, sarei interessato a sapere (e sono sicuro di non essere l’unico) se chi ha effettuato l’aggiornamento riscontra o meno errori
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.