Sonarworks SoundID Reference in offerta solo per oggi!
Sonarworks SoundID Reference è un software che calibra monitor e cuffie e corregge la loro risposta in frequenza. In questo modo si ottiene un suono più neutro e si può valutare meglio i mix. Il software è disponibile in varie versioni, che potete acquistare in offerta da Thomann a prezzi convenienti.
SoundID Reference in offerta solo per oggi!
Solo per oggi è possibile acquistare SoundID Reference in offerta da Thomann. Sonarworks SoundID Reference per casse e cuffie con microfono costa 199 euro (invece di 279 euro). La versione senza microfono costa 179 euro (invece di 235 euro). Sonarworks SoundID Reference per cuffie è attualmente disponibile a 69 euro (invece di 59 euro). L’aggiornamento da Sonarworks Reference 4 Studio Edition a SoundID Reference per casse e cuffie è disponibile solo per oggi a 49 euro (invece di 85 euro).
Ecco tutte le offerte su Thomann*.
Sonarworks SoundID Reference
La funzione principale di SoundID Reference rimane: ricevere il suono di riferimento più accurato possibile in cuffia o nei monitor, con l’adeguata correzione in funzione delle condizioni dell’ambiente. SoundID Reference funziona come app e plugin.
I monitor devono essere calibrati utilizzando il microfono di misurazione richiesto, mentre per le cuffie è possibile scegliere i profili da un intero elenco di produttori e modelli. Il produttore offre anche una gamma di cuffie calibrate. In alternativa, è possibile inviare le proprie cuffie al produttore (se non sono presenti nell’elenco) e far creare un profilo personalizzato (costo 149 dollari).
Translation Check simula diversi ambienti di ascolto, come l’auto, le cuffie in-ear, il computer portatile, lo smartphone, la TV o persino un altro diffusore da studio. Questa sembra essere una caratteristica sempre più richiesta. Diversi produttori offrono prodotti comparabili.
Una caratteristica interessante è la funzione Custom Target, che consente di regolare solo intervalli di frequenza selezionati nella curva di frequenza e di creare nuovi preset a partire da questi. Un’altra funzione utilissima è rappresentata da tre diverse modalità di filtro. La modalità Zero Latency riduce al minimo la latenza ed è adatta alle registrazioni. La mixed-phase e la linear-phase sono progettate per riprodurre l’audio nel modo più accurato possibile.
Specifiche tecniche
Sonarworks SoundID Reference funziona su macOS (10.14 o più recente) e Windows (10 o più recente). Sul sito del produttore è possibile scaricare una versione di prova gratuita utilizzabile per 21 giorni. Il plugin associato funziona come VST2, AU e AAX.
Ulteriori informazioni:
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.