a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
J Rockett Airchild Six Sixty

J Rockett Airchild Six Sixty  ·  Fonte: J Rockett Audio

annuncio

Il nuovo J Rockett Airchild Six Sixty offre un compressore da studio Fairchild 660 in un formato compatto. È stato progettato per aggiungere la ricchezza di un suono da studio al vostro timbro.

annuncio

Airchild Six Sixty

Il compressore J Rockett Airchild Six Sixty è una rivisitazione del classico Fairchild 660 da studio. È un compressore rinomato per il suo growl e la ricchezza che conferisce a qualsiasi segnale che lo attraversa. Le unità originali sono vendute a cifre elevate e non sono pratiche per la disposizione in pedaliera, per cui questo pedale potrebbe essere perfetto per molti musicisti.

Compressione da studio in un pedale
Compressione da studio in un pedale · Fonte: J Rockett Audio

Compressione da studio

J Rockett ha progettato il pedale per funzionare come un compressore da studio, non solo come un limiter. Il layout dei controlli comprende tutti gli elementi essenziali di cui gli utenti hanno bisogno per regolare la compressione; Tone, Output, Blend e Threshold sono esattamente ciò che serve per eseguire le regolazioni. Con questa semplice interfaccia utente, l’apparecchio è stato reso il più possibile “guitarist-friendly”.

Controlli Semplici
Controlli Semplici · Fonte: J Rockett Audio

Tilt EQ

Il controllo della manopola Tone è fondamentale per il voicing generale, in quanto consente di accedere a un Tilt-EQ. Se ruotata in senso orario, offre High Boost/Low Cut. Se ruotata in senso antiorario, invece, offre Low Boost/High Cut. Semplice, ma molto efficace.

Blend consente di regolare il rapporto tra segnale dry e compresso, mescolandoli a piacimento e consentendo di aggiungere una quantità sufficiente di attacco del segnale originale, a seconda delle esigenze. Si tratta di un controllo molto utile che consente di adattare il compressore al proprio stile di esecuzione.

annuncio

La Threshold controlla il grado complessivo di compressione ed è un ottimo modo per aggiungere la ricchezza armonica desiderata. Aiuta a uniformare i fastidiosi transienti senza schiacciare completamente il segnale originale.

Infine, Output imposta il livello complessivo una volta che la compressione ha fatto la sua magia sul segnale. I compressori spesso abbassano l’uscita complessiva, che viene poi riportata al livello desiderato. Se volete godere appieno della compressione, mantenete il livello di uscita a unity gain o meno.

Qualità costruttiva

Tutti questi dispositivi sono costruiti negli Stati Uniti e sono caratterizzati da un case robusto, da grandi manopole di controllo in stile Fairchild e da jack montati sulla parte superiore. Sembra che siano costruiti per durare nel tempo e immagino che siano in grado di affrontare le tournée senza problemi.

Conclusioni

Per la maggior parte degli utenti sarà difficile confrontare questo compressore con un’unità originale, poiché molti non avranno accesso a una di esse. Tuttavia, sembra un’interpretazione valida di un Fairchild 660, e il formato compatto adatto alla pedaliera aiuterà le vendite. La maggior parte dei chitarristi non avrà bisogno di un compressore troppo complesso, quindi questa semplice versione di un compressore da studio sarà perfetta per questo scopo.

Prezzo: 273€

Affiliate Links
J. Rockett Audio Designs Airchild Six Sixty Compressor
J. Rockett Audio Designs Airchild Six Sixty Compressor

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

J Rockett Airchild Six Sixty

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *