a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Body Synths Metal Fetishist

Body Synths Metal Fetishist  ·  Fonte: Body Synths

annuncio

Il Metal Fetishist potrebbe avere un nome fuorviante, perché non si tratta di metal, ma di batteria. La nuova azienda Body Synths presenta il dispositivo per la musica di ispirazione industrial sotto forma di rhythm pump. Ciò che ne esce, spacca. Sia che si tratti di droni noise pulsanti o di percussioni, entrambe le cose sono realizzabili. Ed è davvero potente e aggressiva.

annuncio

Body Synths Metal Fetishist

Verrà presentato al Superbooth 2024 e sembra molto interessante se non siete alla ricerca di suoni troppo delicati. Body Synths è e suona come un background EBM. Si tratta di uno strumento per chi vuole essere davvero heavy.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

La particolarità del Metal Fetishist è che aggiunge “qualcosa” alla modulazione e quindi randomizza vari parametri. E questo per ogni step, che è determinato dalla selezione degli stessi. Tuttavia, non appena si imposta la manopola su uno step, i valori casuali vengono memorizzati in modo permanente, così da ottenere un “beat” chiaro. I parametri casuali comprendono anche il salto di step, ma anche la modifica dell’intonazione, del filtro e della distorsione. Non appena si utilizza la randomizzazione, questa diventa parte del nuovo beat.

annuncio

La lunghezza massima possibile è di 32 step. La più breve è di 2 step. Un’occhiata ai pulsanti mostra che ci sono alcuni valori di step che non sono previsti. Rimangono i valori 2, 4, 8, 10, 16 e 32.

In cosa consiste il Metal Fetishist?

Internamente, un downsampler digitale e un bitcrusher sono utilizzati per la parte harsh del suono. I generatori di suono principali sono un noise generator e un filtro risonante. E il suono di per sé è classicamente elettronico. Il tutto è progettato per creare suoni percussivi e rumori ritmici “monotoni”. Normalmente sarebbero necessari altri dispositivi o moduli o almeno un MS-20 e alcuni pedali. Ma perché non fare tutto questo in un piccolo dispositivo compatto?

Le vostre macchine analogiche o modulari possono comunicare con il Metal Fetishist. Clock, pitch, cutoff e naturalmente il noise possono essere utilizzati e controllati tramite il campo patch.

Ulteriori Informazioni su Body Synths

Body Synths Metal Fetishist

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *